Noi. Corso base di italiano per stranieri. Con CD Audio di Tania Pasqualini, Patrizia Flammini edito da Zanichelli

Noi. Corso base di italiano per stranieri. Con CD Audio

Zanichelli

3 settembre 2007

prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Lingua italiana per stranieri
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Noi. Corso base di italiano per stranieri. Con CD Audio

Noi. Corso base di italiano per stranieri propone un corso di insegnamento della lingua italiana di livello A1 e A2 secondo il Quadro di riferimento europeo per ragazzi e studenti stranieri che vivono in Italia.
Il volume propone delle attività prese dalla realtà quotidiana dello studente: la scuola, gli amici, la famiglia; utilizza documenti autentici, come moduli di iscrizione, biglietti di prenotazione, istruzioni di medicinali, bollettini postali; vengono analizzati e illustrati i diversi stili narrativi, come la lettera, il testo informativo e e prescrittivo, la lettera; viene dato ampio spazio all\'insegnamento della civiltà e cultura italiana, al cibo, alle espressioni comuni, alla gestualità, alle festività, e vengono anche fornite diverse lezioni di storia, arte, diritto, commisurate al livello di conoscenza della lingua.
Con l\'obiettivo di facilitare la comprensione e la comunicazione nella quotidianità, Noi. Corso base di italiano per stranieri si basa su un approccio di tipo comunicativo e improntato al dialogo. Per aiutare il lettore nella memorizzazione dei termini e dei costrutti italiani, sono presenti molti immagini che permettono di comprendere l\'argomento trattato anche a coloro che conoscono poco l\'alfabeto latino. L\'intero testo è pensato per i principianti, e presenta quindi molti esercizi visuali scelti e calibrati secondo il livello di difficoltà, proposti in maniera graduale e progressiva.

Disponibilità immediata
Ordina entro 14 ore e 32 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Noi. Corso base di italiano per stranieri. Con CD Audio

5 di 5 su 2 recensioni

OttimoDi p. esmeralda-2 gennaio 2019

Molto utile, perché sia che lo si insegni sia che lo si studi come madrelingua per perfezionare gli errori che commettiamo dovuti a dialetti regionali o confluenza di termini stranieri, la lingua italiana non deve essere perduta ma rivalutata come patrimonio linguistico secolare. Inoltre sottolineo che essere autodidatti ed eclettici non significa essere da meno a chi possiede una laurea. Personalmente presso la vostra libreria ho sempre acquistato libri di diversa natura per me e mio nipote e sono sempre rimasta soddisfatta.

Testo noiDi c. patrizia-11 aprile 2012

Ottimo e molto comunicativo... Facile da capire e con una grafica fantastica... Sono un'insegnante L 2 e grazie alla mia esperienza lavorativa posso confermare che questo testo è molto utile e istruttivo... Non è un testo sterile... Noioso o standard... Innovativo ed eclettico... Dalla grammatica alla civiltà e vocabolario utilissimo per la vita di tutti ii giorni....