Nodo di sangue di Laurell K. Hamilton edito da TEA

Nodo di sangue

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
12
Traduttore:
Zabini A.
Data di Pubblicazione:
24 marzo 2005
EAN:

9788850206889

ISBN:

8850206887

Pagine:
352
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Nodo di sangue

Anita Blake. Occhi e capelli neri, carnagione chiara, fisico atletico. Il suo lavoro è quello di Risvegliante presso la Animators Inc. di St. Louis: dietro compenso ' e per un breve periodo ' resuscita i morti (cosa molto utile, ad esempio nei processi per omicidio...). Ma Anita ha anche un secondo «impiego»: è una cacciatrice di vampiri autorizzata. Da qualche tempo, infatti, i vampiri sono stati legalmente riconosciuti: possono vivere, lavorare e avere contatti con gli umani, però, se qualcuno sgarra, ci pensa lei a sistemarlo con la sua Browning, caricata a proiettili placcati in argento. Non per nulla i vampiri la chiamano la Sterminatrice... Eppure è proprio un vampiro quello che, in una calda mattina di luglio, si presenta nel suo ufficio e le fa una strana proposta: occuparsi del serial killer che sta terrorizzando la città e si accanisce esclusivamente sui vampiri. Anita non ci pensa nemmeno, però, quella sera stessa, incontra Jean-Claude, un potentissimo e affascinante vampiro che, senza mezzi termini, la ricatta: o lei accetta l'incarico oppure la sua amica Catherine morirà. La caccia è aperta: Anita dovrà penetrare in un universo oscuro, popolato da esseri sfuggenti e mutevoli, sfoderando tutto il suo coraggio (oltre che il suo crocifisso) per sopravvivere. Chi, o che cosa, l'aspetta in fondo alla notte più nera e rovente'

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 28 recensioni

Colpo di fulmineDi u. francesca-29 giugno 2013

Come dire... Come si può non amare Anita Blake? Per me, è stato amore a prima lettura. La negromante e cacciatrice di vampiri Anita, è un personaggio molto dinamico, moderno e che sa sempre come stupirti. Apprezzo molto lo stile di scrittura della scrittrice Laurell K. Hamilton, perché semplice e scorrevole, a tratti ironico e a tratti forte e crudo, ti sa catturare già dalle prime pagine e ti ritrovi a fine libro senza essertene accorto. Consigliato a tutti quelli che amano i gialli intriganti misti a polizieschi e fantasy.

BellissimoDi S. Elisa-30 maggio 2012

Primo libro della serie, appare ancora più bello se si pensa agli ultimi. Riletto per capire un amore ormai andato perduto (il mio verso questa serie) , il libro appare ancora più appassionante e incredibile di quanto ricordassi. Qui troviamo un Anita più giocante, più brillante, più chiusa (meno zoccola in pratica) e decisamente più affascinante. Un libro meraviglioso. Consigliato.

Io adoro Anita BlakeDi T. RAFFAELA-30 maggio 2012

La Hamilton ha semplicemente creato un mito. Nodo di sangue è il primo volume della serie dedicata ad Anita Blake, serie che è ancora in corso. Anita è una risvegliante oltre ad essere una sterminatrice di vampiri, e vive in un mondo in cui gli esseri soprannaturali non sono solo personaggi delle favole. Vampiri e lupi mannari sono usciti allo scoperto ed hanno finalmente acquisito gli stessi diritti degli umani, nonostante questo però, la convivenza tra specie differenti non è affatto semplice. La nostra protagonista si troverà spesso e malvolentieri in situazioni che coinvolgano un essere soprannaturale o l'altro e soprattutto, ne uscirà quasi sempre con qualcche nuova cicatrice fiammante! E' davvero una tipa tosta questa donna!

Nodo di sangueDi I. Lucia-10 maggio 2012

Anita Blake, professione: risvegliante di morti e, all'occorrenza, cacciatrice di vampiri. Per una volta, però sarà costretta a stare dalla parte dei nemici (ma per una buona causa! ) . Che dire. Un libro un po' insulso, che vorrebbe calcare le orme del più famoso "intervista col vampiro", ma non ce la fa. Banale.

ConsigliatissimoDi S. Giulia maria-9 maggio 2012

Anche se ero partita abbastanza scettica per quanto riguarda questo libro (in quanto storie di vampiri sono state affrontate negli ultimi tempi da moltissimi autori) , mi sono dovuta ricredere fin dalle prime pagine. Il personaggio di Anita, una donna forte e determinata, mi ha subito stregata e anche i personaggi che la accompagnano nel corso della trama sono a dir poco interessanti; l'autrice affronta inoltre il tema del sovrannaturale in maniera molto particolare con un azzeccatissimo (e, a mio parere, molto difficile) intreccio tra giallo e fantasy. Anche lo stile contribuisce a rendere questo libro molto avvincente.

Fenomenale!Di S. Eleonora-2 maggio 2012

Questo è l'inizio di una saga stupenda che racconta le gesta di Anita Blake, cacciatrice di vampiri e risvegliante. Nemici potentissimi, giochi di seduzione e amicizie improbabili formano una trama assolutamente coinvolgente, che spinge il lettore a "divorare" un libro dopo l'altro. Da segnalare è la caratterizzazione dei personaggi, ognuno profondamente diverso dall'altro, con i propri pregi e i propri difetti. Nemmeno Anita è esente da lati oscuri, e questo fa di lei un'eroina fuori dai soliti schemi.