Nodo di sangue di Laurell K. Hamilton edito da Nord

Nodo di sangue

Editore:

Nord

Traduttore:
Zabini A.
Data di Pubblicazione:
25 settembre 2003
EAN:

9788842912798

ISBN:

8842912794

Pagine:
344
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Nodo di sangue

Benché sia una "cacciatrice di vampiri", Anita Blake riceve nel suo ufficio proprio la visita di uno di essi, latore di una singolare richiesta d'aiuto: soltanto lei, infatti, può fermare il serial killer che, da qualche tempo, circola per St. Louis e si accanisce proprio sui vampiri. Anita rifiuta seccamente, ma quella sera stessa incontra un'affascinate e potentissimo vampiro, Jean Claude, che, senza mezzi termini, la ricatta: o lei accetta l'incarico oppure la migliore amica morirà. E così la caccia comincia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 14 recensioni

BellissimoDi S. Elisa-30 maggio 2012

Primo libro della serie, appare ancora più bello se si pensa agli ultimi. Riletto per capire un amore ormai andato perduto (il mio verso questa serie) , il libro appare ancora più appassionante e incredibile di quanto ricordassi. Qui troviamo un Anita più giocante, più brillante, più chiusa (meno zoccola in pratica) e decisamente più affascinante. Un libro meraviglioso. Consigliato.

Io adoro Anita BlakeDi T. RAFFAELA-30 maggio 2012

La Hamilton ha semplicemente creato un mito. Nodo di sangue è il primo volume della serie dedicata ad Anita Blake, serie che è ancora in corso. Anita è una risvegliante oltre ad essere una sterminatrice di vampiri, e vive in un mondo in cui gli esseri soprannaturali non sono solo personaggi delle favole. Vampiri e lupi mannari sono usciti allo scoperto ed hanno finalmente acquisito gli stessi diritti degli umani, nonostante questo però, la convivenza tra specie differenti non è affatto semplice. La nostra protagonista si troverà spesso e malvolentieri in situazioni che coinvolgano un essere soprannaturale o l'altro e soprattutto, ne uscirà quasi sempre con qualcche nuova cicatrice fiammante! E' davvero una tipa tosta questa donna!

ConsigliatissimoDi S. Giulia maria-9 maggio 2012

Anche se ero partita abbastanza scettica per quanto riguarda questo libro (in quanto storie di vampiri sono state affrontate negli ultimi tempi da moltissimi autori) , mi sono dovuta ricredere fin dalle prime pagine. Il personaggio di Anita, una donna forte e determinata, mi ha subito stregata e anche i personaggi che la accompagnano nel corso della trama sono a dir poco interessanti; l'autrice affronta inoltre il tema del sovrannaturale in maniera molto particolare con un azzeccatissimo (e, a mio parere, molto difficile) intreccio tra giallo e fantasy. Anche lo stile contribuisce a rendere questo libro molto avvincente.

Nodo di sangueDi L. A. MARIA-20 marzo 2012

Nodo di sangue è il romanzo di partenza di una delle autrici fantasy più famose degli ultimi tempi. La Hamilton caratterizza la protagonista di questa storia, Anita Blake, per il suo coraggio e la sua carica erotica. Da questo volume parte una serie lunghissima in cui si incontreranno vampiri, licantropi ed altre creature, tutte affascinate dalla bella negromante.

Amerete Anita BlakeDi P. Tiziana-22 febbraio 2012

Il primo volume della lunga ed avvincente serie ci presenta Anita Blake, Risvegliante di zombie per mestiere e Cacciatrice di vampiri per conto dello Stato. E proprio dai vampiri, che lei considera mostri, Anita viene ingaggiata per scoprire chi li sta uccidendo in giro per la città di St. Louis. All'inizio riluttante ad accettare, Anita si troverà costretta a fornire il suo aiuto per salvare se stessa e la sua amica Catherine, rapita da Nikolaos, crudele Master della città. Tra scontri e lotte, Anita incontrerà i personaggi più strani, dal vampiro Jean-Claude, innamorato di lei ma servo di Nikolaos, ai ratti mannari che tenteranno di ucciderla, all'enigmatico Edward, sua vecchia conoscenza. Dopo il primo libro, non smetterete più di leggere le avventure di Anita Blake!

Paure e scelteDi C. ROSALINDA-20 febbraio 2012

Primo libro una serie interessante. La protagonista Anita Blake vive in un mondo dove esistono tutte le creature da incubo, vampiri, creature mannare zombie ecc.., che hanno diritti e doveri legali. Immischiata in un caso insolito e complicato, la super protagonista la troviamo sempre nei guai, come lei se il colpevole non si fosse smascherato non avrei capito chi era.