Nobody di Charlotte Link edito da TEA

Nobody

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Gandini U.
Data di Pubblicazione:
12 gennaio 2012
EAN:

9788850227242

ISBN:

8850227248

Pagine:
522
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Nobody

A Scarborough, una località di mare dello Yorkshire, viene trovato il corpo di una studentessa brutalmente assassinata. Per mesi la polizia brancola nel buio alla ricerca non solo di un autore, ma anche di un movente. Fino a quando un nuovo omicidio scuote gli abitanti della cittadina. Questa volta la vittima è una donna anziana. Le modalità dell'assassinio, tuttavia, sono le stesse e la poliziotta incaricata delle indagini si convince che il nesso fra gli omicidi sia da ricercare nel passato delle due famiglie. E, con l'aiuto di un diario trovato per caso, si imbatte in una vicenda accaduta più di mezzo secolo prima, quando in paese era arrivato, insieme agli sfollati da Londra durante i bombardamenti, un bambino di cinque anni apparentemente orfano, ritardato e che si era subito attaccato a una ragazzina di poco maggiore. Brian era il suo nome: questo era tutto ciò che si sapeva di lui. Da tutti era stato "battezzato" Nobody e da tutti era stato maltrattato per anni, atrocemente. Che fine abbia fatto nessuno lo sa e a Scarborough tutti hanno cercato di dimenticare questa brutta storia. Ma ognuno in cuor suo sapeva che un giorno o l'altro sarebbe saltata fuori.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Buon thrillerDi E. Antonia-17 febbraio 2017

Quando decido di leggere un libro di Charlotte Link so già che non rimarrò delusa, e infatti anche stavolta ho avuto modo di apprezzare l'abilità narrativa di questa scrittrice. In questo romanzo ci sono due delitti che apparentemente non hanno legami l'uno con l'altro ma indagando viene a galla una verità che sembrava ormai sepolta dai tempi della seconda guerra mondiale... Un romanzo un po' complesso, ma sicuramente avvincente, anche grazie alla maestria della Link nel raccontare il passato dei propri personaggi.

Poco verosimileDi O. Diana Evelina-3 febbraio 2017

Il testo è avvincente ma poco verosimile! Ho letto altri libri della Link che mi sono parsi molto più convincenti e credibili. La trama era ingarbugliata e complicata da seguire, anche se devo ammettere che l'ho letto tutto per capire chi fosse l'assassino, ma l'ho trovato troppo lungo e ripetitivo. Secondo me poteva scriverlo in meta pagine. Non convincenti i personaggi di Fiona, Chad e Gwen, con troppi problemi irrisolti.

Bel libroDi p. cinzia-1 marzo 2012

Bel libro, difficile dipanare la matassa, bello l'inizio con un pezzo di storia che parte dal passato, belli i diversi punti di vista che raccontano la storia e anche il finale, l'unica pecca, uno dei due omicidi, non dico niente per non svelare dettagli sulla trama. Complessivamente il libro mi è piaciuto molto