... E Nikolaj va a scuola. Adozione e successo scolastico di Anna Genni Miliotti edito da Franco Angeli

... E Nikolaj va a scuola. Adozione e successo scolastico

Collana:
Le comete
7 luglio 2015

Argomento:
Adozione

Descrizione ... E Nikolaj va a scuola. Adozione e successo scolastico

Nikolaj viene dall'Ucraina è un bambino adottato di 6 anni e frequenta la scuola elementare. Lì incontra Sheffali, Pedro e tanti altri bambini adottati, che arrivano da Cile, India, Brasile, Russia ed anche Italia, tutti con lo stesso problema: come ottenere un felice inserimento scolastico ed un'ottima pagella? Questo testo rappresenta un utile strumento per i genitori, spesso alla ricerca di soluzioni che aiutino i figli a superare disagi come questi e ad ottenere un meritato successo scolastico; ma anche per gli insegnanti, per aiutarli a comprendere meglio la realtà dell'adozione. Il libro offre un quadro esauriente ed aggiornato delle strategie didattiche corrette per rispondere alle specifiche esigenze del bambino adottato.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro ... E Nikolaj va a scuola. Adozione e successo scolastico