Nihal della terra del vento. Cronache del mondo emerso vol.1 di Licia Troisi edito da Mondadori

Nihal della terra del vento. Cronache del mondo emerso vol.1

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
8 febbraio 2005
EAN:

9788804544562

ISBN:

8804544562

Pagine:
386
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Nihal della terra del vento. Cronache del mondo emerso vol.1

Nihal è davvero strana, nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. È stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città-torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme a un gruppo di amici che l'ha eletta capo per la sua forza e agilità. Ma tutto cambia all'improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, il despota che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongono il Mondo Emerso. A nulla vale la resistenza dell'esercito dei popoli liberi, né i maghi che cercano di proteggere le città con incantesimi. A Nihal rimane solo una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti che rischiano di cadere sotto il potere del Tiranno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 22 recensioni

GuerrieraDi c. fortuna-29 gennaio 2017

Libro che può non piacere data la sua semplicità. Personalmente l'ho trovato meraviglioso, e pagina dopo pagina si è lasciato divorare in men che non si dica. Nihal è una guerriera strepitosa. Riesce a far sognare, ma anche a far accendere lo spirito combattivo che è in noi. Tutti dovremmo non arrenderci mai e lottare per tutto ciò che desideriamo. Veramente consigliato, soprattutto a coloro che si sentono smarriti o che semplicemente amano l'avventura e il fantasy. Da leggere almeno una volta nella vita!

Arriva Nihal!Di R. Cristina-19 maggio 2012

Primo volume della prima trilogia di Licia Troisi ambientata nella terra del Mondo Emerso. Tra alti e bassi, la storia si dipana con un certo fascino, in una vita evolutiva difficile in cui la protagonista deve trovare ancora il suo posto e la sua identità. Carino come inizio, non molto fluido ma dalle buone possibilità!

Cronache del mondo emersoDi E. Antonia-16 marzo 2012

Mi sono accostata a questa trilogia su consiglio di un'amica e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa alla lettura di questo primo volume. La storia è avvincente, narrata bene anche se a volte i personaggi non sono completamente caratterizzati, ad ogni modo un buon inizio di trilogia. Consigliato a chi piacciono i fantasy.

Nihal dalla terra del ventoDi C. Nicholas-13 febbraio 2012

Questa nuovissima trilogia fantasy ci trasporta nel mondo emerso, più precisamente nei panni di Nihal, una ragazza tanto strana quanto eroica. La giovane protagonista è molto abile nell'utilizzo della spada e questa abilità le ritornerà molto utile quando partirà per la sua missione, dove nemici agguerriti non si faranno scrupoli a farle del male per portare alla gloria il Tiranno, ovvero il leader dell'esercito del male. Aiutata da fantastici altri personaggi la nostra eroina si lancierà in battaglie per portare avanti la sua causa... La causa che riguarda tutto il mondo emerso!

Da non perdereDi i. giuseppina-30 agosto 2011

L'inizio di una delle trilogie più belle degli ultimi anni! Ho trovato questo libro particolarmente bello e interessante, in grado di catturare l'attenzione del lettore, facile da leggere, e in un baleno! Consiglio vivamente questo libro a chiunque ami i libri di fantascienza e di avventura! Non ne rimarrà deluso.

Entra In Scena Licia TroisiDi N. Christian-28 agosto 2011

Con questo libro si fa strada una giovane scrittrice italiana, Licia Troisi, che regala all'Italia un capolavoro come "Le Cronache Del Mondo Emerso". Nihal, protagonista di questo libro, è una ragazza unica, ha i capelli blu, le orecchie appuntite e gli occhi viola. Cresciuta da un armaiolo vive la sua vita come un "maschiaccio" creando scompiglio con i suoi amici di gioco. Una vera peste insomma. Ma tutto questo è destinato a non durare, il Tiranno attacca la Terra del Vento dove vive Nihal, portando morte e distruzione. Con una spada di cristallo nero Nihal parte per vendicarsi della morte del padre. Nel corso della sua avventura incontrerà un'inseparabile amico, Sennar un giovanissimo mago promettente. Licia Troisi è una scrittrice dalle ampie conoscenze linguistiche, capace di coinvolgere appieno il lettore. Insomma un libro che consiglierei a tutti, maschi, femmine, adulti o bambini.