Nightshade di Andrea Cremer edito da De Agostini

Nightshade

Editore:

De Agostini

Collana:
Le gemme
Traduttore:
Fazio V.
Data di Pubblicazione:
25 settembre 2012
EAN:

9788841879160

ISBN:

8841879165

Pagine:
464
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Nightshade

Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Al lupo!Di f. tiziana-11 maggio 2015

Un romanzo sotto certi aspetti crudo, se piace leggere di cerbiatti sventrati da uomini-lupo affamati, sotto altri romantico e avventuroso, per chi sogna l'anima gemella. C'è una lei, ragazza-lupo, e ci sono due lui a contendersela: il primo è un ragazzo-lupo, suo promesso sposo, l'altro un umano che arriva a "rompere le uova nel paniere". Il punto di non ritorno sarà proprio l'incontro della ragazza con quest'ultimo, che spazzerà via tutte le certezze accumulate nei suoi primi diciassette anni di vita. Un romanzo ben costruito in cui tutti i personaggi, anche i più periferici, svolgono un ruolo importante nell'evolversi della storia. Non lo consiglio ai deboli di stomaco, ma se cercate l'avventura sarete accontentati!

NightshadeDi A. Silvia-13 marzo 2012

Primo libro della trilogia young adult di Andrea Cremer dedicata ai licantropi. L'autrice ha saputo creare un universo veramente ben fatto, ricco di sfumature e personaggi. La grafica è ben curata, ogni inzio capitolo è accompagnato dalla luna, molto suggestivo. Ho apprezzato anche la scelta di mantenere la cover originale.

Da leggereDi C. Mikele-1 febbraio 2012

Un fantasy davvero fantastico nella sua semplicità... Mi ha coinvolta ed appassionata fin dalle prime pagine. Calla Tor, licantropo alfa del branco Nightshade, si prepara al suo matrimonio con Ren, licantropo alfa dei Bane. La loro unione è stata stabilita dai Custodi molto tempo prima, ma quando Calla incontra Shay, un ragazzo umano cui salva la vita, tutto sembra destinato a cambiare. Non vedo l'ora di leggere il seguito... Lo consiglio a tutti gli amanti del genere!

NightshadeDi E. Maria -29 settembre 2011

Rispetto ad altri young adult che spopolano in questo periodo nelle librerie, questo non pecca eccessivamente in banalità. I protagonisti di questo libro si ritrovano coinvolti in intrighi e vicende misteriose che li proiettano già in una dimensione adulta. Forse alcui di loro, come la protagonista per esempio, sono un pò stereotipati ma complessivamente il libro è piacevole.