Niente trucchi da quattro soldi. Consigli per scrivere onestamente di Raymond Carver edito da Minimum Fax

Niente trucchi da quattro soldi. Consigli per scrivere onestamente

Editore:

Minimum Fax

Collana:
Filigrana
A cura di:
M. Cassini
Traduttore:
Duranti R.
Data di Pubblicazione:
1 settembre 2002
EAN:

9788887765670

ISBN:

8887765677

Pagine:
120
Acquistabile con la

Descrizione Niente trucchi da quattro soldi. Consigli per scrivere onestamente

Non ho niente da insegnare, e non voglio fare prediche. L'unica cosa che so è che voglio scrivere più che posso, e con la maggior accuratezza possibile. Le parole di Raymond Carver riassumono efficacemente il senso di questo libretto, che propone il credo letterario dell'autore. Circa 150 frammenti che non sono insegnamenti, ma ricordi di esperienza personale, risposte e domande di critici o lettori, piccoli segreti svelati ai propri studenti. Senza avere mai la pretesa di 'insegnare o fare prediche', Carver parla di dedizione e accuratezza, maestri e modelli, scrittura e riscrittura, narrativa e poesia, vita e arte.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 7.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Per tutti quelli che amano la scritturaDi c. lorenzo-1 maggio 2012

Di nuovo un saggio su come si dovrebbe scrivere, una specie di piccolo manuale per i giovani scrittori da conservare sempre sulla scrivania e rileggere. Ogni parola che scorgo in più di Carver è un passo in più per conoscere il suo "mondo", verso il suo scrivere così lineare e al tempo stesso così intenso, verso il suo ardore, così simile al mio, per la scrittura e per la lettura. Avrei voluto tanto un professore come lui.

Niente trucchi da quattro soldi Di V. Anna-13 febbraio 2011

Un saggio di vite quotidiane, di cose semplici, di lacrime di gioia, di adrenalina e di entusiasmi. Quel genere di libro che i lettori cercano sempre, ma che raramente riescono a trovare: avvincente, corposo, da divorare fino all'ultima pagina. Consigliato.