Niente è come prima edito da UR Editore

Argomento:
Racconti

Trama Niente è come prima

La vita non scorre mai lineare. Nemmeno tra i banchi di scuola. Nemmeno nella spensierata e onnipotente età dell'adolescenza. Incontri, luoghi, sogni, drammi finiscono per far deviare l'esistenza su percorsi accidentati o avventurosi. E la cambiano nel profondo. E poco importa che dietro l'angolo ci sia la felicità o una grande tristezza. L'unica certezza è che, da quel momento in poi Niente è come prima. Le dieci storie di questo libro, vincitrici di un concorso di qualità promosso da UR Editore con il portale EFP, raccontano in uno scorrere multiforme di generi, che vanno fino al giallo e al fantasy, altrettanti percorsi di vita in ambito scolastico. L'ambientazione, del resto, non è casuale. La scuola racchiude un mondo in gran parte sconosciuto a chi non vive quell'esperienza come studente o come insegnante. Al tempo stesso la scuola è un filtro della vita che pulsa al di fuori di essa. protagonisti dei racconti, tutti studenti delle scuole medie superiori, e tutti alle prese con un evento imprevisto, saranno costretti a fare i conti con se stessi e la realtà che li circonda. Che, come in un gioco di specchi, chiama tutti noi a riflettere sulle nostre esistenze.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Niente è come prima