Nient'altro che la verità di David Baldacci edito da Mondadori

Nient'altro che la verità

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
5 aprile 2011
EAN:

9788804605287

ISBN:

8804605286

Pagine:
440
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Nient'altro che la verità

Nicolas Creel, cinico e potente magnate dell'industria bellica, ha un obiettivo ambizioso: ridisegnare gli equilibri politici ed economici mondiali piegandoli alla sua visione e ai suoi interessi. Per raggiungerlo, chiede la collaborazione di Dick Pender, esperto di perception management, che dovrà pilotare l'opinione pubblica diffondendo notizie false che attribuiscono alla Russia una serie di crimini atroci, attraverso un abile e spregiudicato uso dei media e della rete, generando reazioni a catena in tutto il pianeta. Shaw è un uomo che non ha mai avuto nulla da perdere, con un passato da dimenticare e un presente al servizio di un'agenzia internazionale di intelligence impegnata a mantenere la pace e la sicurezza. Costantemente in giro per il mondo per missioni pericolosissime e spesso ai limiti della legalità, per la prima volta nella sua vita si scopre a sperare in un futuro diverso da condividere con Anna, la donna di cui è innamorato. Katie James è una giornalista che, all'apice della professione, si è ritrovata a fare i conti con la propria coscienza e le proprie debolezze, uscendone pesantemente sconfitta. Ora ha l'occasione di ricostruirsi una carriera e una vita, e non vuole lasciarsela sfuggire a nessun costo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

2 di stimaDi C. Luigi-8 luglio 2011

Chi come me ha aprezzato le prime opere veramente belle di Baldacci, per intenderci "Il potere assoluto" e "Il controllo totale" rimanendone decisamente favorevolmente colpito, non può che rimanere inerme e deluso dalla china intrapresa da questo scrittore. La discesa verso la mediocrità è confermata da questa storia che pur partendo da un'idea non proprio da buttare, si trascina verso uno scontato e deludente finale con u n ritmo decisamente troppo lento. 2 di stima

Nient'altro che la veritàDi l. tonino-8 maggio 2011

Un ottimo libro che inchioda il lettore e lo costringe a fare le ore piccole.

Insomma...Di r. annalisa-28 febbraio 2011

Effettivamente non è un granchè come libro. La trama è confusa e pesca elementi qua e là (dallo 007 cinematografico ai 3 giorni del Condor). Si trascina per oltre 400 pagine quando ne bastavano almeno 100 di meno. Se cercate un discreto giallo internazionale può fare al caso vostro, altrimenti lasciate perdere.