Next. Piccolo libro sulla globalizzazione e sul mondo che verrà di Alessandro Baricco edito da Feltrinelli

Next. Piccolo libro sulla globalizzazione e sul mondo che verrà

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
24 settembre 2015
EAN:

9788807886638

ISBN:

8807886634

Pagine:
90
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Next. Piccolo libro sulla globalizzazione e sul mondo che verrà

Esiste davvero la globalizzazione? O, in altri termini, esiste davvero un nemico radicale chiamato globalizzazione? Che cosa intendiamo con globalizzazione? Mette in circolo idee che mutano il corso degli eventi o produce eventi che mutano il nostro modo di pensare? Alessandro Baricco prende le mosse da un assunto molto preciso: non dare nulla per scontato. Ecco perché, posto il primo quesito, lo scrittore procede attraverso una serie di numerose domande e di esemplificazioni alla ricerca di una percezione di quel fenomeno che abbiamo imparato a chiamare globalizzazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Dubbia utilitàDi P. Marco-6 luglio 2011

Mi sfugge l'esatta utilità dell'opera. "Next" di Alessandro Baricco è un libercolo di poche pagine che vuole parlare di tutto e di niente. Per parlare di globalizzazione non basta mettere insieme quattro articoli e buttare fra le righe qualche "en passant". Non so se Baricco non sappia o stimi troppo poco il suo pubblico. Lo preferisco come romanziere

Next di BariccoDi M. Giada-3 dicembre 2010

Completamente fuori dal Baricco di cui siamo abituati a leggere. Affronta il tema della globalizzazione in tono accusatorio, scorrevole, piccolo ma profondo.

Un invito alla lettura consapevole Di c. annalisa-1 dicembre 2010

Con questo piccolo libro Baricco ci fa riflettere sulle problematiche di un mondo che sta cambiando. Ci invita a guardarci intorno con maggiore consapevolezza e più senso critico.

Originale e brillanteDi C. Francesco-11 ottobre 2010

Analisi originale e brillante del fenomeno "globalizzazione"; un libro da leggere per avere spunti per ulteriori riflessioni personali e collettive..

un po' difficileDi c. massimo-4 settembre 2010

La lettura è stata un po' difficile ma senz'altro i concetti sono pienamente condivisibili e fanno riflettere.

difficileDi a. ester-27 luglio 2010

Piccolo ma difficile questo libro di A.Baricco. Interessante e condivisibile sotto molti aspetti ma non tanto scorrevole. Preferisco il Baricco narratore di storie.