Next di Michael Crichton edito da Garzanti

Next

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Bagliano B.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788811681052

ISBN:

8811681057

Pagine:
488
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Next

Accumuliamo ogni giorno scoperte scientifiche straordinarie e vediamo applicare tecnologie incredibili. Vendiamo ovuli e sperma a caro prezzo via Internet. Possiamo sottoporre il nostro partner a un test per scoprire se ha qualche malattia genetica. Viviamo in un'epoca in cui il 20% dei nostri geni è di proprietà di qualcun altro, un laboratorio privato, una multinazionale farmaceutica, una università: dunque un ignaro cittadino e i suoi familiari possono diventare oggetto di una caccia all'uomo; o meglio, di una caccia al suo prezioso codice genetico. Quello che sta già prendendo forma è uno scenario che sorprende, affascina e inquieta. Per farcelo vivere, Michael Crichton fonde in maniera originale le sue invenzioni narrative alle nuove frontiere della biotecnologia. Ci fa entrare in un mondo dove nulla è più come sembra. Next dimostra che il nuovo mondo genetico può sorprendere in ogni momento, cambiando le vite degli individui. L'incontro e lo scontro tra le nuove frontiere della scienza e la nostra esperienza quotidiana sfidano il nostro senso della realtà, con invenzioni ora comiche ora bizzarre, ma più spesso terrificanti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Il solito...Di A. Claudio-10 febbraio 2012

... Grandissimo autore di nome Crichton. Nel pieno delle sue tematiche, questa volta affronta l'argomento genetica, clonazione, biogenetica, cellule staminali. Trama che si dirama in più storie con personaggi differenti, che poi ruotano tutti intorno allo stesso filo conduttore! Tipico stile di Crichton che aggiunge fonti, articoli alla storia! Consigliato!

Industria geneticaDi P. Anita-8 luglio 2011

Un libro denuncia, incentrato su una serie di casi, raccontati dall'autore come delle singole storie, che hanno come filo comune la manipolazione genetica. Sicuramente nella sperimentazione di nuove frontiere della genetica ci sono delle vaste zone d'ombra che l'autore ha voluto focalizzare, anche se mantenendo un tono volutamente romanzesco.

ottimo libroDi F. Cinzia-25 ottobre 2010

Bellissimo libro, le argomentazioni sono angoscianti ma reali, industrie di manipolazione genetica, proprietà cellulare personale e dei brevetti di geni umani. Il libro comprende un certo numero di vicende che si articolano tra segreti industriali, creazione di scimmie parlanti, pappagalli intelligenti e tartarughe con carapaci fosforescenti per tenere lontano i predatori

Crichton non si smentisce!Di C. Michele-21 agosto 2010

Ancora una volta Crichton sa entusiasmare il lettore con i suoi romanzi fantascientifici, evocando inquietanti scenari di un futuro (così attuale!) dove manipolazione genetica e biotecnologia sfidano il nostro senso della realtà: scimmie parlanti, tartarughe fosforescenti e molto altro ancora. "Preda" è stato una lettura più interessante ma sono intenzionato ad acquistare altre opere di questo scrittore eccellente.

Next M. CrichtonDi C. Tamara-18 maggio 2009

Viviamo in un epoca in cui il 20% dei nostri geni è di proprietà di qualcun altro. Un ignaro cittadino potrebbe diventare oggetto di una caccia al suo prezioso codice genetico. Se ciò è possibile, vuol dire ke qualkuno lo sta già facendo.