New treetops. Coursebook-Workbook. Con espansione online. Con CD Audio. Per la Scuola elementare vol.1 edito da Oxford University Press

9780194012874

0194012875

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

PiacevoleDi S. Sonja-5 dicembre 2013

Libro molto piacevole a livello visivo per la presenza di illustrazioni tipicamente inglesi, con colori vivaci e allo stesso tempo un po' anticati in stile campagnolo/rustico. Il metodo ricalca un po' la didattica che si potrebbe utilizzare nell'ultimo anno di asilo, ed è in lingua inglese. Comincia con il trattare le varie stagioni, insegnando i colori tipici di ognuna e le sensazioni che si provano come il freddo e il caldo o il lungo e il corto riferito alla durata delle giornate. Nel percorso gli studenti vengono accompagnati da due bambini, Ben e Holly, e da vari animaletti come lo scoiattolo, il riccio e il corvo. Nel cd ci sono innumerevoli canzoncine in inglese, che possono essere cantate in classe con l'insegnante ma anche a casa con i genitori dato che i testi delle canzoni sono reperibili on line. Sono molto carine e melodiche e molto facili, e accompagnano sempre il susseguirsi del libro, prima le stagioni e poi i giochi, e le varie festività.