New moon di Stephenie Meyer edito da Fazi

New moon

Editore:

Fazi

Collana:
Lain
Traduttore:
Fusari L.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2007
EAN:

9788876250286

ISBN:

887625028X

Pagine:
446
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama New moon

Dopo "Twilight", miscela di romance e vampire story, arriva il secondo volume della saga di Bella ed Edward. Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere la famiglia ad abbandonare la cittadina dove abitano, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notte.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 167 recensioni

New moonDi S. Angelica-3 aprile 2018

L'inizio del libro è un po' più lento e riflessivo rispetto al primo capitolo, in quanto si concentra molto sui pensieri della protagonista Bella. Verranno poi enfatizzati alcuni personaggi gia introdotti nel primo libro come quello di Jacob. Da metà libro inizia ad essere più dinamico e coinvolgente e tiene il lettore sempre più interessato alle vicende dei protagonisti.

Amore, amicizia, perditaDi N. Giuseppe-23 marzo 2018

I sentimenti e la mitologia cominciano a complicarsi in questo secondo volume della saga. Oltre ai vampiri compaiono i lupi mannari e la protagonista si ritrova a dover vivere le terrificanti conseguenze di queste sue incursioni nel mondo del sovrannaturale.

Insomma...Di R. Ilaria-25 febbraio 2017

Capitolo sicuramente meno interessante e coinvolgente rispetto al precedente. Sarà per la lentezza della narrazione, o per l'allontanamento del mio prediletto, ma non mi ha convinto troppo. Spero in un decollo nel capitolo successivo.

Twilight Saga, volume secondoDi V. Eleonora-10 marzo 2014

Secondo libro della saga più sopravvaluta della storia. Penso sia il libro più triste mai stato scritto: mi ha messo addosso una depressione paurosa. Una ragazza, una donna, che si ficca in delle situazioni pericolose solo per avere allucinazioni sul suo ex che l'ha mollata è inconcepibile, e questo è l'elemento centrale di tutto il libro. Ogni pagina è colma di angoscia, ansia su ansia. Questa saga è diventata insulsa, ed è solo il secondo libro! Non capisco come l'autrice abbia potuto scriverlo: le sue donne sono piatte, scontate e senza spessore. L'unico personaggio che si potrebbe salvare è Alice, ma ho ancora qualche dubbio.

New moonDi L. BARGIACCHI-23 maggio 2012

Dopo aver letto, ed apprezzato, Twilight, non ho saputo resistere e ho immediatamente continuato a leggere il secondo volume, New Moon, per non perdere il contatto con quella sensazione di estrema dolcezza che il primo libro aveva suscitato. E non ho avuto torto. La disperazione di Bella è pregnante. Le pagine bianche che si susseguono con solo il nome del capitolo intitolato al mese dà l'idea del piatto scorrere del tempo mentre lei si mantiene nell'indifferenza di ciò che la circonda e nella disperazione. Un grande impatto emotivo.

New MoonDi P. Martina Stella-7 maggio 2012

La trama, in breve: Bella fa il compleanno e la famiglia di vampiri non ha cose più utili da fare che festeggiarla; alla festa si taglia con la carta da regalo, le esce sangue e Jasper se la vuole mangiare; Ed decide si lasciarla per il suo bene, lasciandola senza senso; lei prova ad ammazzarsi, poi pure lui; lieto fine dopo un viaggio italiano.