New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti di Marco Pratellesi edito da Mondadori Bruno
Alta reperibilità

New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti

Collana:
Università
Data di Pubblicazione:
14 novembre 2013
EAN:

9788861597006

ISBN:

8861597009

Pagine:
256
Formato:
brossura
Argomenti:
Stampa e giornalismo, Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la

Descrizione New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti

Il modo di fare giornalismo è cambiato. E cambierà in futuro. La stampa e il suo modello industriale sono entrati in profonda crisi; la rete, i dispositivi mobili e i social media hanno creato un'informazione multimediale, continuamente aggiornata, aperta al contributo dei cittadini. Nel raccontare le trasformazioni del giornalismo post-internet, il libro riflette sulle possibilità aperte dalle nuove tecnologie, si interroga sul ruolo del giornalista di oggi, mette a fuoco pratiche e regole della professione. Ne emerge un quadro caratterizzato da affascinanti prospettive di integrazione tra saperi, forme, linguaggi, media.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 23.18€ 24.40
Risparmi:€ 1.22(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

New journalismDi L. Silvia-16 luglio 2011

Un saggio chairo a metà, ma che poi un poco si perde in nozioni inutili. La prima parte che racconta le tappe miliari del giornalismo e l'ultima in cui dà un'idea di come è mutato il lavoro in redazione sono interessanti, così come la sitografia ragionata al termine del testo; poco convincenti invece i capitoli di consigli a chi vuol seguire questa carriera, comprese le norme grammaticali (! ) . Il punto più debole del libro è però la sua ripetitività. Mi è capitato più di una volta di fermarmi, certo di essermi sbagliato a riprendere il segnalibro e di avere già letto quella pagina; invece era una banale, ennesima ripetizione degli stessi concetti. Un taglio di un terzo del libro sarebbe stato davvero utile!