Nevi infuocate di Diana Gabaldon edito da TEA

Nevi infuocate

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
8
Traduttore:
Brovelli C.
Data di Pubblicazione:
18 marzo 2010
EAN:

9788850221165

ISBN:

8850221169

Pagine:
672
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Nevi infuocate

1772, nella Carolina del Nord, alla vigilia della Rivoluzione americana, la situazione è sempre più insostenibile: a Boston si muore per le strade, e nelle campagne si appicca fuoco alle case isolate. La colonia è in fermento e il Governatore Josiah Martin ha bisogno di qualcuno che tenga unito il Paese, riesca a placare il risentimento dei coloni e garantisca la sicurezza del Re e della corona. Per questo si rivolge a James Fraser, che ormai è un pilastro della comunità, rispettato da tutti. L'unico problema è che Claire, sua moglie, è una viaggiatrice nel tempo, così come sua figlia Brianna e il genero Roger. E Brianna, che conosce il futuro, gli ricorda che il 18 aprile di tre anni dopo, nel 1775, la miccia della rivoluzione verrà accesa e dopo una lunga e sanguinosa guerra le colonie otterranno l'indipendenza, mentre quanti resteranno fedeli al Re verranno uccisi o esiliati. Due prospettive che non piacciono molto a James né alla sua famiglia...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Nevi infuocateDi R. Michele-26 maggio 2012

Dopo la lunga peripezia avvenuta nel libro precedente e dopo le incredibili avversità che le due coppie principali si devono vedere dinanzi a loro, prosegue la vicenda oltre il tempo di Diana Gabaldon. Bree e Claire sono due donne forti catapultate in un tempo che non le appartiene, ma che stanno domando alla loro personalità. Poveri uomini!

Quattro cuori...Di R. Ilaria-7 febbraio 2012

... Ed una capanna. Come si vive in America se non ci sono gas, luce, acqua potabile, medicine e tutti i pregi di una vita moderna? C'è lo mostra con passione e tra mille avversità la storia di Claire e del suo amore fuori dal tempo Jemies. Ma non sono i soli a montare sulla scena: Bree e Roger finalmente uniti li accompagnano in appassionanti giornate dove chi l'ha dura la vince!

Nevi infuocateDi b. stella-16 gennaio 2012

Nevi infuocate è un volume un po' deludente rispetto agli altri capitoli della serie Outlander. La ricostruzione storica della nascita della ribellione delle colonie americane, seppur interessando in prima persona Jamie Fraser, risulta essere un po' troppo prolissa. L'intero ritmo della serie ha una netta battuta d'arresto e con questo libro si sarebbe tentati di smettere. Il volume si riprende alla fine: come al solito la Gabaldon, con un colpo di coda, riattira l'attenzione e le aspettative dei lettori.

Cenni storiciDi C. Elisabetta-20 aprile 2011

Siamo ormai ad un passo dalla grande ribellione... Come possono Clare, Jemie, Bree e Roger non cominciare il conto alla rovescia decisivo che li porterà ad un soffio dal pericolo maggiore che è la guerra. Molta suspance, ma anche tante avvisaglie per gli avvenimenti futuri.

Le frequenti ripetizioni ritornanoDi P. Antonio-8 aprile 2011

La Gabaldon ha dato prova di essere una grande scrittrice, tuttavia in questo decimo episodio le ripetizioni frequenti, troppo frequenti, tornano a tediare il lettore e a rallentare la lettura del libro. Certamente la trama rimane coinvolgente, però in questo capitolo della saga si prolunga troppo l'attesa di qualcosa che sarebbe già dovuto accadere.

Diana Gabaldon scrive divinamente!Di S. Maristella-16 dicembre 2010

Quanto ho desiderato averti tra le mie mani, sfogliare le tue candide e dense pagine, annusare il tuo profumo di libro nuovo, sentire l'emozione crescere mentre mi appresto ad iniziarti... Adesso sei mio! Solo i libri della Gabaldon mi fanno quest'effetto... Ero in crisi di astinenza; -P