A neve ferma di Stefania Bertola edito da Salani

A neve ferma

Editore:

Salani

Collana:
Femminili
Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
27 Aprile 2006
EAN:

9788884517005

ISBN:

8884517001

Pagine:
238
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama A neve ferma

Emma ama Andrea, ma Andrea sta per sposare un'altra. Lei pensa allora di consolarsi con le soddisfazioni professionali, ma è difficile perché se è vero che sta per partecipare a un prestigioso concorso di pasticceria, lo farà solo in qualità di assistente della solita raccomandata. E intanto la catastrofe economica incombe sulla pasticceria Dupré, che un colosso industriale non vede l'ora di accaparrarsi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Mitica BertolaDi p. letizia-18 Luglio 2011

Leggere i libri di stefania Bertola è sempre un piacere. Sono leggeri e divertenti, ottimi per l'estate. La trama? Emma ama Andrea, ma Andrea sta per sposare un'altra. Lei allora si consola con le soddisfazioni professionali, ma è difficile perché sta per partecipare a un prestigioso concorso di pasticceria solo in qualità di assistente della solita raccomandata...

Molto divertenteDi s. irene-9 Novembre 2010

I libri di Stefania Bertola sono divertenti e sanno regalare momenti di buon umore. L’autrice sa arricchire il filone del romanzo rosa di ironia, personaggi e situazioni bizzarre. “A neve ferma” è ambientato nel mondo culinario, non è proprio un’idea originalissima, ma è sviluppata con leggerezza e intelligenza. Amore e cioccolato vanno molto d’accordo. E tra le vicende amorose di Emma, Elena, Camelia e Bianca se ne vedono delle belle. La pasticceria Delacroix è lo sfondo perfetto.

A neve fermaDi M. Giada-17 Settembre 2010

Romanzo molto divertente e ben scritto. I personaggi della Bertola sono uno spasso.

Divertimento al cioccolato puroDi A. Silvia-20 Luglio 2010

Tanti sono i personaggi di questo libro anche se, nelle prime pagine, sembra che Emma sia la protagonista principale e la sua sfortunata storia d’amore la trama trascinante del romanzo. Eppure andando avanti nella lettura, ci si accorge che al centro della storia si trova la torinese pasticceria Delacroix, famosa e rinomata in tutto il mondo, e che il motivo trascinante delle azioni dei personaggi è il concorso “Una Stella per Natale”. Non a caso i capitoli del libro hanno come titolo un tipo sfizioso di dolce, in linea non solo con i sentimenti dei protagonisti in quel particolare capitolo, ma quasi la rappresentazione dolciaria (e ironica) degli avvenimenti che accadranno. Così in “Tre Meringhette Perfetto Amore” il medico Alessandro Carella si fa scoprire dalla compagna insieme all’amante; in “Un sabato alla panna” Emma torna dai suoi genitori per il fine settimana e assiste con il padre alla noiosissima presentazione di un libro sui santi del Biellese. Trovate argute (i pescetti di nome Audio e Video), personaggi pungenti (Bianca che non ne lascia passare una) e dialoghi che fanno da padroni come il copione di un’opera teatrale. Un’opera comica in cui tutti cercano l’amore e nessuno sembra trovarlo. Chi ce l’aveva lo perde, chi non lo voleva lo trova. Continuo è il riferimento a leccornie dell’alta pasticceria e una pagina dopo l’altra si inseguono budini al cioccolato, praline al gelsomino, torte di pere e di carote, la famosissima crema d’ottobre, biscotti glassati e non, e la mitica Torta Camelia, l’ultima trovata allo zenzero, mandorle e caffè.