Neuropsicologia di Elisabetta Làdavas, Anna E. Berti edito da Il Mulino

Neuropsicologia

Editore:

Il Mulino

Collana:
Manuali
Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
28 agosto 2014
EAN:

9788815252296

ISBN:

8815252290

Pagine:
384
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Neuropsicologia

Il volume è qui presentato in una edizione aggiornata alle più recenti acquisizioni delle neuroscienze cognitive e affettive. I vari argomenti della neuropsicologia sono trattati seguendo una impostazione teorica e metodologica intermedia tra gli approcci più tradizionali, che privilegiano gli studi condotti su ampie casistiche e sulla localizzazione anatomica delle lesioni responsabili del deficit cognitivo, e gli approcci "ultra-cognitivi", che tendono a enfatizzare i meccanismi sottostanti le funzioni prescindendo dalle basi neurobiologiche.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 32.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

SpecificoDi T. Maristella-14 marzo 2018

Un buon libro che spiega alcune patologie eccellentemente, ma che rimane pur sempre specifico ed utile per approfondirne sono alcune. Sconsigliato quindi per una trattazione generale, ottimo invece per un approfondimento.

Il titolo porta fa pensare ad un manuale.Di B. Brunella-12 febbraio 2017

Il libro è interessante e ben scritto. Si legge facilmente. Si presenta come un manale ma invece è un testo di approfondimento di alcuni argomenti. Accurata la bibliografia. Consigliabile ad un pubblico di esperti.

per tuti quelli che studiano neuropsicologiaDi A. Maria Grazia-8 luglio 2010

E' un manuale importante per tutti quelli che studiano questa appassionante disciplina. Contiene nozioni fondamentali da leggere e ripassare anche durante la pratica di riabilitazione e diagnosi.