Network effect. Quando la rete diventa pop edito da Codice
Alta reperibilità

Network effect. Quando la rete diventa pop

a cura di

L. Mazzoli

Editore:

Codice

Data di Pubblicazione:
29 settembre 2009
EAN:

9788875781354

ISBN:

8875781354

Pagine:
174
Formato:
brossura
Argomento:
SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Network effect. Quando la rete diventa pop

Se oggi pensiamo al web, pensiamo a una realtà mutata velocemente in Italia attraverso l'ingresso in massa di nuovi utenti, che non sono più solamente giovanissimi o esperti delle tecnologie. Questo cambiamento è dovuto al successo dei siti di social network. Facebook in Italia conta più di 9 milioni di persone che hanno cominciato a mettere in connessione le loro esperienze e le loro vite. Altri social network, come Flickr o YouTube, permettono di condividere contenuti generati o "remixati" dagli stessi utenti. Con l'ingresso di milioni di persone nell'universo della rete, internet sta diventando "pop", e la connessione digitale tra le nostre vite sta cambiando i comportamenti, il modo di consumare e di rapportarsi alle istituzioni: un nuovo contesto pubblico con le proprie pratiche sociali e le proprie regole pragmatiche. Il mondo del consumo, della pubblicità e dell'arte, così come quello delle pubbliche amministrazioni, vengono modificati dall'empowerment del consumatore/cittadino/pubblico in un contesto dove oggi le persone sono sempre più connesse alle persone. Un effetto network che genera una nuova agorà, luogo di transito fra mondo reale e mondo digitale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Network effect. Quando la rete diventa pop
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti