Netter. Guida all'atlante di anatomia umana di Lucio Cocco edito da Edra

Netter. Guida all'atlante di anatomia umana

Edra

Edizione:
A cura di:
L. Cocco , L. Manzoli
14 ottobre 2014

Descrizione Netter. Guida all'atlante di anatomia umana

Questa guida, basata sulla quinta edizione italiana dell'Atlante di Anatomia Umana di Netter, è un utile supporto per lo studente nella lettura e comprensione delle tavole dell'Atlante. Una scheda mette in evidenza gli elementi rilevanti di ciascuna tavola e passa poi a valutare eventuali aspetti secondari o accessori. A completamento di numerose schede sono stati inseriti utili riferimenti di anatomia funzionale e clinica. Ogni Tavola ha una breve presentazione costituita dalla definizione della figura con l'orientamento spaziale, i piani e i livelli di sezione. Alla maggior parte dei commenti è riservata una singola pagina, in modo che il lettore possa affiancarla alla corrispondente Tavola dell'Atlante. È stata mantenuta un'esatta corrispondenza tra l'immagine anatomica, la sua breve analisi e le possibili ricadute cliniche, utilizzando sempre i termini riportati nell'Atlante. La guida è uno strumento pratico e di semplice utilizzo non solo per lo studente che deve affrontare lo studio dell'anatomia umana, ma anche per il medico in cerca di una risposta immediata nel corso della pratica professionale. Questa guida, basata sulla quinta edizione italiana dell’Atlante di Anatomia Umana di Netter, è un utile supporto per lo studente nella lettura e comprensione delle tavole dell’atlante. Il libro è uno strumento pratico e di semplice utilizzo non solo per lo studente che deve affrontare lo studio dell’anatomia umana, ma anche per il medico in cerca di una risposta immediata nel corso della pratica professionale.

Ogni disegno ha una breve presentazione costituita dalla definizione della figura con l’orientamento spaziale, i piani e i livelli di sezione.
Alla maggior parte dei commenti è riservata una singola pagina, in modo che il lettore possa affiancarla alla corrispondente tavola dell’Atlante.
È stata mantenuta un’esatta corrispondenza tra l’immagine anatomica, la sua breve analisi e le possibili ricadute cliniche, utilizzando sempre i termini riportati nell’Atlante.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

SoddisfattaDi R. Mariangela-31 gennaio 2017

Questa guida risulta molto valida. La consiglio in particolare a chi si approccia per la prima volta allo studio dell'anatomia umana. Affiancato all'atlante di anatomia umana Netter, risulta davvero molto valido e fa il punto su ciascuna tavola.