Netter Gray. L'anatomia. La chiarezza e il fascino dell'anatomia + Introduzione all'anatomia topografica in omaggio di Frank H. Netter, Susan Standring edito da Edra

Netter Gray. L'anatomia. La chiarezza e il fascino dell'anatomia + Introduzione all'anatomia topografica in omaggio

Anatomia del Gray. Le basi anatomiche per la pratica clinica-Atlante di anatomia umana

Editore:

Edra

Data di Pubblicazione:
23 febbraio 2017
EAN:

9788821444708

ISBN:

8821444708

Pagine:
2230
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Netter Gray. L'anatomia. La chiarezza e il fascino dell'anatomia + Introduzione all'anatomia topografica in omaggio

Cofanetto composto da:
- Netter. Atlante di anatomia umana, Frank Netter, quinta edizione, 2014
- Anatomia del Gray. Le basi anatomiche per la pratica clinica, Susan Standring, quarantunesima edizione, 2017.
L’idea del cofanetto nasce dalla volontà della casa editrice Edra di offrire, in un’unica soluzione, le due opere più prestigiose per lo studio dell’anatomia umana.
Il Netter. Atlante di anatomia umana e l’Anatomia del Gray, entrambi nell'ultima edizione, rappresentano infatti i due testi più autorevoli e completi ad oggi sul mercato per lo studio dell’anatomia umana. L’Atlante e il Manuale di Anatomia più venduti al mondo in edizione speciale per venire incontro all’esigenza di contenimento dei costi, accesso online incluso.

Netter. Atlante di anatomia umana
Le tavole di Frank H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici.
Da più di dieci anni questo prestigioso volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell’autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.

Anatomia del Gray. Le basi anatomiche per la pratica clinica
Nel 1858 il Dott. Henry Gray con il Dott. Henry Vandyke Carter crearono un testo per i loro colleghi chirurghi che ha stabilito uno standard duraturo tra tutti i testi di anatomia umana.
A più di 150 anni dalla prima pubblicazione, Anatomia del Gray rimane il testo più completo e pratico per quanto riguarda la trattazione anatomica. Rappresenta infatti un punto di riferimento per l’apprendimento dell’anatomia non solo per gli studenti di medicina e gli specializzandi, ma anche per i medici di medicina generale e per gli specialisti. Le correlazioni di Anatomia comparata, i costanti riferimenti organogenetici, il livello di approfondimento dell’Anatomia micro oltre che macroscopica e i richiami clinici e funzionali forniscono un bagaglio di conoscenze assolutamente imprescindibili a chi, partendo da solide basi anatomiche, abbia la necessità di giungere all’analisi e alla soluzione del quesito clinico.
Questa 41° edizione è stata meticolosamente rivista e aggiornata in tutto, in modo da riflettere la più recente comprensione dell'anatomia clinica da parte dei migliori opinion leader a livello mondiale del settore. La tradizionale chiarezza e completezza del testo è stata ulteriormente affinata e migliorata, così come tutta la parte riguardante le immagini, grazie all'impiego delle più recenti tecnologie nel campo delle immagini e dei raggi X.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 299.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti