Nessun futuro di Luigi Milani edito da Casini

Nessun futuro

Editore:

Casini

Data di Pubblicazione:
7 ottobre 2010
EAN:

9788879051644

ISBN:

8879051644

Pagine:
532
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Nessun futuro

Nessun futuro è un romanzo a cui la categoria di romanzo va stretta. Potremmo chiamarlo romanzo/backstage, visto che descrive una vicenda che si svolge negli ultimi mesi del 2001 ma in cui magicamente si affaccia mezza storia del rock, dai Beatles al fantasma di Jim Morrison, dalle morti "messe in scena" di certe rock star ai quantomai vivi Rolling Stones. Ma in realtà "Nessun futuro" sfugge a qualsiasi classificazione: come il vero rock, in fondo. E come il vero rock, ci trascina con sé e ci imprigiona nel suo mondo con la sensazione che stia per accadere qualcosa, e poi qualcos'altro, e poi ancora qualcos'altro, in un crescendo vorticoso di suspense e adrenalina.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Nessun futuroDi a. barbara-9 agosto 2011

L'autore in questo nuovo romanzo descrive i cliche' del dietro le quinte di uno spettacolo. Le angosce di un mondo che si regge sull'effimero, dove quello che realmente conta è lo share, l'indice di ascolto. La storia del protagonista, Summer, ripercorre in moltissimi punti quella del mito Kurt Cobain leader dei Nirvana morto prematuramente.

Il rock puroDi F. Ivana-4 luglio 2011

Una rockstar morta che ricorda tanto un certo kurt cobain e una òresentatrice che vuole scoprire la verità sulla sua morte, questi gli ingredienti di Nessun futuro, un romanzo che parla di musica, quella vera, quella rock e dei suoi protagonisti più famosi (con le varie morti celebri e discusse) . Da leggere

Nessun futuroDi F. Benito Maria Emanuele-28 marzo 2011

Me lo consigliò a suo tempo una persona che adesso non c'è più. Nessun Futuro è un romanzo particolare, da affrontare su più livelli, capace di donare al lettore una visione del mondo musicale come non la si immaginerebbe mai. Tra le pagine del romanzo c'è la vita della voce narrante, la vee-jay scaricata dal network televisivo. C'è la musica, che in certe pagine è quasi possibile udirla da gran che si dibatte. C'è una relazione strana, fatta di tira e molla, basata sull'affetto piuttosto che sul sesso. C'è la vita tragica di Phil Summers, incompreso, anima in pena, che decide alla fine di... Farla finita. Nessun Futuro è un viaggio, per certi versi, senza capo ne coda. Questo è probabilmente il suo più grande pregio. E Luigi Milani si dimostra una penna sapiente, attenta ai dettagli, capace di graffiare ma anche di trasporre sull'inchiostro delle pagine una personalità femminile, quella della vee-jay, davvero credibile. Un libro che parla di musica, ma che è anche un viaggio. Un viaggio sia fisico che interiore il cui scopo è, credo, quello di rivalutare sé stessi, comprendere la propria interiorità, e rilanciarsi nel mondo. E' come la rinascita della fenice. Una lettura davvero interessante.