Nessundove di Neil Gaiman edito da Fanucci

Nessundove

Editore:

Fanucci

Traduttore:
Villa E.
Data di Pubblicazione:
29 aprile 2010
EAN:

9788834716120

ISBN:

8834716124

Pagine:
296
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Nessundove

Sotto le strade di Londra c'è un mondo che la maggior parte delle persone non riesce neppure a immaginare. Una città di mostri e di santi, di assassini e di angeli, cavalieri in armatura e pallide ragazze in velluto nero: questa è l'altra Londra di chi è precipitato tra le fenditure. Richard Mayhew è un giovane uomo d'affari che sta per scoprirla: un singolo atto di generosità lo catapulta lontano da una vita tranquilla e prevedibile e lo fa entrare in un mondo che è al tempo stesso stranamente familiare e incredibilmente bizzarro. Ce una ragazza di nome Porta e delle persone che vogliono ucciderla. C'è un angelo che vive in un salone illuminato dalle candele, un signore, Old Bailey, che abita sui tetti. Ci sono ratti intelligenti e un Conte che tiene il proprio seguito sulla carrozza di un treno della metropolitana. Un ponte nella notte sta a guardia della perigliosa via verso Knightsbridge, dove vive il Popolo delle Fogne; c'è la Bestia nel labirinto, e si scoprono pericoli e piaceri che superano la più fervida immaginazione...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Una Londra come non l'avete mai vista!Di S. Sara-4 luglio 2011

"Nessun dove" è un urban fantasy decisamente atipico e strano, che mescola la fantasia con una realtà visionaria che solo un autore particolare come Gaiman poteva creare. Al suo interno si possono trovare riferimenti a diversi romanzi famosi, come "Pinocchio", "Alice nel paese delle meraviglie" e "Il signore degli anelli". Sicuramente come opera di fantasia è eccezionale, però ho trovato un po' carenti i contenuti della storia ed è per questo che gli non gli do il massimo dei voti.

Sotto i nostri piediDi C. Giuseppe-2 marzo 2011

E se ci fosse vita sotto i nostri piedi, sotto il suolo che percorriamo quotidianamente senza accorgercene? Un mondo popolato da creature strane e oscure, lasciate in balia della loro civiltà assurda. Libro geniale di uno scrittore quale Gaiman! Consigliatissimo.

Nessun doveDi E. Ahmad-15 novembre 2010

Gaiman, ogni volta che prendo in mano un suo libro, mi fa questo effetto: mi dimentico di mangiare e di dormire come quando leggevo da piccola, fino a quando non sono alla fine della storia. Non so se dipende dal modo in cui guardo la realtà, sarà che per me è perfettamente normale osservare le persone sulla metropolitana chiedendomi se sono veramente dello stesso mondo che abitiamo normalmente o parlare rispettosamente coi surmolotti, perciò Gaiman finisce per raccontarmi storie che sento come storie di casa mia. La somiglianza tra Arthur Dent della Guida Galattica per Autostippisti e Richard é molto marcata, quel loro essere così tremendamente inglesi, imbranati, e inadatti alla situazione. Meravigliosi il signor Croup e socio, una specie di Vladimiro ed Estragone versione splatter, mi ricordano quei personaggi di Sin City - di cui al momento non mi viene il nome- dai dialoghi esilaranti per l'uso di un lessico assurdamente forbito.. Bello, bello, bello.

Nessun doveDi R. Maria-2 novembre 2010

Gaiman è il Tolkien dell'urban fantasy. Qui, al prezzo di un solo volume, abbiamo: un atto d'amore per Londra, un manifesto di valori antiborghesi, un serbatoio di immagini così suggestive che, a libro chiuso, tornano a trovarti la notte.

Nessun doveDi M. Giada-30 ottobre 2010

Un libro eccezionale, l'originalità e la proprietà di linguaggio di questo autore sono entrambi sconfinati! Lo consiglio per un viaggio.

un sogno a occhi aperti!Di t. roberta-10 settembre 2010

Veramente bello! è come un grande sogno che facciamo a occhi aperti tra le stazioni della metro di londra e una londra sotterranea, parallela, popolata da personaggi fantastici. ho adorato il marchese de carabat, e le storie di tutti gli altri. delizioso.