Nero italiano di Giampietro Stocco edito da Frilli

Frilli

1 gennaio 2003

Trama Nero italiano

Marco Diletti, trentenne giornalista televisivo, vive la propria scalata professionale insieme a quella di Maria De Carli, astro nascente del regime fascista, tenuto insieme con difficoltà dall'ormai settantenne successore di Mussolini, Galeazzo Ciano. L'Italia fascista del 1975 conduce una difficile esistenza in un mondo in cui le dittature di destra sono sempre più sparute e isolate. È necessaria una svolta politica, ma chi saprà imprimerla al Paese? I radicali del regime, nostalgici del pugno di ferro? I partiti politici borghesi, prima messi fuori legge e ora decisi a riprendersi il maltolto? I comunisti, forti del loro radicamento tra gli operai? Oppure il nascente Movimento Studentesco, incerto fra proposta politica e violenza?

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibile in 10-15 giorni (difficile reperibilità)
servizio Prenota Ritiri su libro Nero italiano

3 di 5 su 1 recensione

Una "fantastoria"Di P. Antonio-12 novembre 2010

La "fantastoria" di Stocco è narrata con incredibile precisione, ma "diluita" piacevolmente nel mistero che i due protagonisti devono risolvere, ma si tratta di un mistero pericoloso, mortale, che è decisamente connesso agli intrighi politici. Sullo sfondo un'Italia "diversa", dove il fascismo ha vinto, ma è arrivato, forse, al suo definitivo esaurimento.