Neologismi e nuovi media. Verso la «Globalizzazione multimediale» della comunicazione?
- Editore:
CLUEB
- Collana:
- Alma materiali. Studi
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 1996
- EAN:
9788880913641
- ISBN:
8880913646
- Pagine:
- 128
- Argomenti:
- Filosofia del linguaggio, Studi sulla comunicazione
Acquistabile con
o la
Descrizione Neologismi e nuovi media. Verso la «Globalizzazione multimediale» della comunicazione?
Accellerazione dei neologismi, ipotesi di comunicazione in Internet. Quali linguaggi per i nuovi media? E quali nuovi media? Le nuove tribù virtuali di pochi e il villaggio globale di molti, il nuovo "cocooning" del rifugio riflessivo e il ciberspazio di un tempo impetuoso, la multimedialità dei nuovi media e l'unimedialità del computer ubiquo, tante parole nuove e significati a volte vecchi. Internazionalismi e tendenze centrifughe. Significati nuovi della globalizzazione. Mentre il prestigio dell'americano si diffonde ovunque grazie alle reti che avvolgono il pianeta.
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti