Neologismi e nuovi media. Verso la «Globalizzazione multimediale» della comunicazione? di Alessio Petralli edito da CLUEB

Neologismi e nuovi media. Verso la «Globalizzazione multimediale» della comunicazione?

Editore:

CLUEB

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1996
EAN:

9788880913641

ISBN:

8880913646

Pagine:
128
Argomenti:
Filosofia del linguaggio, Studi sulla comunicazione
Acquistabile con o la

Descrizione Neologismi e nuovi media. Verso la «Globalizzazione multimediale» della comunicazione?

Accellerazione dei neologismi, ipotesi di comunicazione in Internet. Quali linguaggi per i nuovi media? E quali nuovi media? Le nuove tribù virtuali di pochi e il villaggio globale di molti, il nuovo "cocooning" del rifugio riflessivo e il ciberspazio di un tempo impetuoso, la multimedialità dei nuovi media e l'unimedialità del computer ubiquo, tante parole nuove e significati a volte vecchi. Internazionalismi e tendenze centrifughe. Significati nuovi della globalizzazione. Mentre il prestigio dell'americano si diffonde ovunque grazie alle reti che avvolgono il pianeta.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti