Nemico senza volto di Charlotte Link edito da TEA

Nemico senza volto

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Petrelli A.
Data di Pubblicazione:
20 giugno 2013
EAN:

9788850231614

ISBN:

885023161X

Pagine:
441
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Nemico senza volto

In una notte tempestosa d'agosto una barca a vela fa naufragio vicino all'isola di Skye, in Scozia. I due naviganti, Livia e Nathan Moor, riescono a salvarsi a fatica e vengono accolti nella casa di vacanza dei coniugi Quentin. Nathan è palesemente attratto da Virginia Quentin, una trentacinquenne in crisi, con frequenti attacchi di panico, che riesce a trovare un po' di tranquillità solo con Kim, la figlioletta di sette anni. Ed è così che cerca di avvicinarla anche dopo il ritorno a casa dei Quentin, a King's Lynn, una cittadina funestata dal ritrovamento dei cadaveri di due bambine del luogo. Dopo un iniziale momento di smarrimento, Virginia crede di trovare in Nathan l'uomo che le restituirà la gioia di vivere, lontana da un marito di cui non è innamorata. Ma le cose sono destinate a subire una brusca svolta quando anche la piccola Kim scompare...

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 12 recensioni

Nemico senza voltoDi l. antonella-15 agosto 2011

Un libro carico di tensione. Nemico senza volto è la storia di Virginia, una donna fragile, all'apparenza, che troverà in Nathan l'uomo che riuscirà ad interessarla fino ad intrecciare con lui una storia coinvolgente e proibita. Fino a quando gli eventi non si accaniscono su di lei e sulla figlioletta, che improvvisamente scompare. Virginia sarà costretta a reagire... Charlotte Link assicura sempre emozioni a non finire.

Alta tensioneDi I. BARBARA-10 agosto 2011

La vita di Virginia scorre tranquilla nella sua routine di madre e moglie infelice, fino a quando il destino le fa incontrare un uomo misterioso che accenderà una scintilla pericolosa nella sua vita. Proprio nello stesso periodo alcune bambine vengono rapite e ritrovate morte. Quando questo dramma rischia di sconvolgere anche la vita di Virginia, la donna comincia a porsi delle domande e compie un viaggio doloroso nei suoi ricordi e ci fa scoprire un dolore che non l'ha mai abbandonata. Un romanzo abbastanza imprevedibile, il personaggio di Virginia è tratteggiato benissimo, mi è piaciuto perchè la tensione è alta fino alla fine.

NaufraghiDi g. cristina-27 luglio 2011

Il naufragio di due persone, marito e moglie, è l'inizio di questo libro di Charlotte Link. Riusciti a salvarsi trovano ospitalità presso i Quentin e da lì inizia l'avventura per i due personaggi principali. Anche questo libro della Link contiene tutti gli strumenti per essere definito un best seller.

Bellissimo e ricco di suspanceDi f. Margherita-11 marzo 2011

Primo libro che leggo della Link, e devo dire che sono rimasta piacevolmente folgorata. La storia è quella di Virginia, una donna fragile e dal passato misterioso che riesce a trovare pace solo accanto alla sua figlioletta Kim. Nel frattempo attorno a lei stanno cominciando ad accadere episodi inquietanti, che riguardano la sparizione e la morte di bambine innocenti. Virginia inaspettatamente si troverà ad intrecciare una relazione proibita, con un uomo che conosce poco e che forse le ridarà la voglia di mettersi in gioco. Però quando anche la sua bambina scompare, inizia per la donna la caccia al mostro per riuscire a salvare la sua piccola. Molto ben scritto, una trama sviluppata notevolmente e con stile.

Giallo e rosaDi z. paride-15 febbraio 2011

Come in tutti i libri, o quesi della Link, c'è sempre un aspetto giallo che contraddistingue la storia. Sull'isola di Skye si diffonde la paura dopo l'arrivo du due naufraghi che riescono a salvarsi dalla tempesta. Queste due persone portano subito scompiglio nei proprietari di una villa dell'isola. Brava ancora una volta la Link.

Grrande thrillerDi z. fabio-13 febbraio 2011

Dopo un salvataggio a seguito di un naufragio due coniugi arrivano sull'isola di Skye e da qui iniziano un rapporto a quattro con la famiglia Quentin. Anche in questo libro la Link si dimostra una grande scrittrice di thriller con sempre una parte "rosa" che rende il libro molto interessante.