Il nemico di Michael D. O'Brien edito da San Paolo Edizioni

Il nemico

Collana:
Le vele
Edizione:
3
Traduttore:
Rimoldi M.
Data di Pubblicazione:
1 settembre 2006
EAN:

9788821557521

ISBN:

8821557529

Pagine:
550
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il nemico

Infiltrarsi nella setta segreta del Presidente dell'Europa e provocare la sua conversione per evitare che diventi l'Anticristo. È questo l'obiettivo impossibile di padre Elia, un frate carmelitano in missione segreta per il Vaticano, ebreo convertito, sopravvissuto ai campi di concentramento nazista, già potente uomo politico del governo israeliano e da vent'anni nascosto in una clausura volontaria nel monastero del Monte di Elia. Il Papa in persona e il Cardinale segretario di Stato lo richiamano fuori dall'oscurità per affidargli un compito urgente e cruciale per la salvezza della cristianità intera, afflitta dalla paura e dallo smarrimento dei suoi uomini migliori.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

MeravigliosoDi B. Livia-11 luglio 2018

Il Male esiste! O'Brien è fantastico nel descrivere il successo e la caduta per il mondo, la rinascita in qualcosa di più grande, che non chiede mai eroiche avventure... La fragilità è la vera forza!

Troppo sovrannaturaleDi M. Amalia-20 agosto 2013

Sebbene molto accurato, in quanto a tecnologie, luoghi e figure, questo thriller mi è sembrato leggermente deludente sotto l'aspetto del verosimile. In effetti, sarebbe un ottimo romanzo di idee pastorali cattoliche, ma nutro qualche riserva sul risultato in quanto romanzo di suspence. C'è, ad esempio, un eccesso di contatti con un mondo sovrannaturale, indimostrabile. Gli interventi divini o diabolici sono spinti e protratti narrativamente. Con tutto ciò, il libro incuriosisce alquanto, ma non si può dire che soddisfi pienamente. Almeno a mio giudizio.

Romanzo Umano e Divino. Si resta incollati.Di R. Luigi-5 settembre 2011

Questo è un romanzo strano. Tiene insieme una trama avvincente, che appena ti sembra di aver giudicato prevedibile dopo poche righe ti coinvolge in modo strabiliante tanto da tenerti incollato si capitoli come le api sul miele, ad elementi ben inseriti di filosofia, spiritualità, teologia ed amore. Qualcosa sfugge sempre al lettore, perchè il protagonista stesso è un uomo vero, fatto di carne e di spirito, di ricordi e di attesa, di passioni e fede, e come tutti gli uomini è sfuggente e difficilmente categorizzabile. Questo romanzo nutre l'intelletto, apre il cuore, aiuta ad amare e per i credenti è balsamo per la propria fede. Ma soprattutto, tutto questo non in forma di saggio, ma di romanzo. Amore e apocalisse sarebbe un bel titolo.

IL NEMICODi T. ILARIA-12 ottobre 2010

Si tratta del seguito de "Il libraio", anche se è stato scritto prima. Eppure, se non fosse per alcuni riferimenti specifici, potrebbero essere due libri indipendenti. Letti nel "giusto" ordine, è quasi strano lasciare la soffitta della libreria per tuffarsi direttamente nella caotica Roma a cospetto del Papa e ricevere un compito di importanza mondiale. Tra colpi di scena, insuccessi, morti misteriose e visioni, il protagonista andrà verso il suo destino. Apocalittico.