Nemesi di Jo Nesbø edito da Einaudi

Nemesi

Editore:

Einaudi

Collana:
Super ET
Traduttore:
Puleo G.
Data di Pubblicazione:
8 settembre 2015
EAN:

9788806228767

ISBN:

8806228765

Pagine:
559
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Nemesi

La caccia agli assassini e l'alcol sono le più fedeli amanti del commissario Harry Hole. Ecco perché il suo incontro con Anna, una vecchia fiamma, non doveva essere più che una piacevole serata. Eppure, il risveglio il mattino seguente non gli riserva belle sorprese: abbandonato sulla poltrona del suo soggiorno, accusa i postumi della sbornia e non ricorda nulla della sera precedente. E Anna è appena stata ritrovata suicida nel proprio letto, un foro di proiettile alla tempia. Quando una mail anonima lo accusa di essere coinvolto nella morte della donna, Harry capisce che c'è qualcuno che sta cercando di incastrarlo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Fantasia alla SimenonDi C. Guido-16 febbraio 2016

Gran bel romanzo, bella la storia, intricata ed intrigante come argomento. Si conferma Nesbo come grande giallista, con la sua godibile fantasia ha cucito una trama quasi d'altri tempi, alla Simenon. Il protagonista Harry Hole e' ben delineato, la sua figura è centrale (pur con la sua discutibile vita sregolata) e rappresenta la forza e il fascino del libro. Complimenti quindi a Nesbo, anche se nell'ultimo capitolo si lascia come sempre una porta aperta per una nuova puntata della saga. Detective che piace giustamente non si cambia!

Nulla è come sembra....Di C. Guido-24 dicembre 2015

Bel romanzo-thriller di Nesbo. Scritto qualche anno fa, anche rileggendolo adesso risulta intenso ed attuale. L'autore parte lento, come al suo solito, per poi velocizzare la sua narrazione nel finale. Abile poi come un maestro di sci nel portarti per mano prima su una pista facile, poi invitandoti via via in piste più difficili... sembra quasi una partita a scacchi fra l'autore ed il lettore. E vince l'autore, con il suo vivace finale, con le sue piste multiple, perché nulla è come sembra e l'uomo con i suoi fasci di sentimenti opposti, è sia vittima che carnefice, ama con la stessa determinazione dell'odio ed il titolo da questo punto di vista è lampante. Proprio un bel libro, molto curato.