Il negativo dell'amore di M. Paola Colombo edito da Mondadori

Il negativo dell'amore

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
31 gennaio 2012
EAN:

9788804614661

ISBN:

8804614668

Pagine:
329
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Il negativo dell'amore

Cosa ti aspetta se sopravvivi alla notte in cui tua madre ha deciso di buttarsi nel fiume portandoti con sé? Cica ha paura dell'acqua, o meglio, ne ha un terrore mortale, che sia il mare o il filo d'acqua di un rubinetto. "Cica" è il soprannome che le hanno affibbiato gli altri bambini della colonia, a causa dei due segni curvi che porta sulla schiena, come cicatrici di ali strappate. Cresce in una piccola città del Nord Italia, per compagni un cane lupo e i libri prestati da una vicina di casa capace di tenere i segreti. E cosa ti attende se nasci con un cromosoma in più? Walker un nome ce l'avrebbe, ma a causa della sua passione per il ranger dei telefilm tutti lo chiamano così. Walker è nato in Puglia, primo di tre fratelli, in un giorno d'estate: per il suo compleanno la famiglia organizza sempre una grande festa in campagna. È nato coraggioso, corre in sella al cavallo Fulmine o accanto al nonno, sull'Apecar. Walker è nato con la trisomia del cromosoma 21: è un bambino down. Qualche anno dopo, Cica e Walker sono due adolescenti alla ricerca del proprio posto nel mondo. Non si conoscono, non sanno di avere lo stesso candore, la stessa audacia: due anime leggere e ostinate come steli di gramigna, a dispetto dei pronostici del mondo. Li attende una notte di ottobre, calda come d'estate: un incontro esplosivo e rivelatore, uno di quei rari momenti capaci di illuminare il buio di tutta una vita e di lasciare tra le mani una fiamma per disperderlo, almeno per poterlo guardare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

PiacevoleDi V. Emilio-21 aprile 2012

Questo romanzo è da esempio a tutti quelli che nel giorno d'oggi promettono una trama diversa e profonda per poi rivelarsi assolutamente scialbi e privi di creatività. Il negativo dell'amore è un testo delicato e abbastanza coinvolgente, sicuramente piacevole nella lettura e abbastanza dinamico nei risvolti.

Da leggere assolutamenteDi C. Rosa-28 febbraio 2012

Un romanzo coinvolgente ed appassionante che regala al lettore un momento tutto suo per riflettere sul tema della diversità! Cica è una bambina piuttosto solitaria che cresce in compagnia dei libri e di un cane lupo, ma che porta nel cuore un brutto ricordo legato all'acqua e alla morte della sua mamma. Walker è un bambino down nato in una famiglia pugliese. I due sono destinati ad incontrarsi e a dare grandi emozioni! Un vero capolavoro che consiglio assolutamente di leggere! Non ve ne pentirete!