Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley edito da TEA

Le nebbie di Avalon

Editore:

TEA

Collana:
I grandi
Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
19 novembre 2009
EAN:

9788850220465

ISBN:

8850220464

Pagine:
654
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Le nebbie di Avalon

Vi fu un'epoca in cui le porte tra i mondi fluttuavano con le nebbie e si aprivano al volere del viaggiatore. Di là dal regno del reale si schiudevano allora luoghi segreti e incantati, siti arcani che sfuggivano alle leggi di Natura e si sottraevano al dominio del Tempo, territori favolosi dove le più strane e ammalianti creature parlavano lingue oggi sconosciute, avevano gesti, modi e riti oggi indecifrabili; dove nessuna cosa era identica a se stessa, ma poteva mutarsi ogni istante in un'altra. Con l'andar del tempo, però, "reale" e "immaginario" entrarono in netto contrasto. Allora come oggi, furono le donne a fare da mediatrici. Morgana, Igraine, Viviana conoscevano il modo per far schiudere le nebbie e penetrare nel magico regno di Avalon...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 29 recensioni

Le donne di AvalonDi s. rita-14 aprile 2015

Questo è il libro principale del ciclo Avalon, in cui l'autrice si ispira al genere fantasy per descrivere il passaggio dalle antiche religioni celtiche alla religione cristiana. Questo libro si ispira alle gesta di re Artù e soprattutto alla figura di Morgana, che alla fine risulta essere la vera protagonista del romanzo. Le figure di Artù e dei suoi cavalieri sono secondarie, fanno da cornice alle storie di donne come Morgana, Ginevra, Viviana, Morguaise, che in effetti sono le protagoniste del libro. La figura di Morgana, vista sempre in modo negativo, viene rivalutata, dato che viene rappresentata come una donna costretta ad abbandonarsi al dolore. Un libro molto bello, lo consiglio.

Il mito di Re Artù e Morgana Di S. Agnese-21 maggio 2012

Un libro che contiene tutti gli ingredienti per poterlo classificare come uno tra i migliori libri fantasy: Re Artù, Morgana, Merlino, i cavalieri della Tavola Rotonda, i vecchi miti pagani, la magia e il mistero. Un libro in cui la storia si fonde con la leggenda. I caratteri dei personaggi sono ben definiti e la storia ben descritta fin nei minimi particolari.

Fata MorganaDi G. FAUSTA-16 maggio 2012

Una fata Morgana e un mago Merlino come non li avete mai letti. Storia o magia? Riti che seguono il passare delle stagioni in luoghi incantati. Intrighi, passioni, tradimenti, onore... Re Artù, Lancillotto, Ginevra... Il Gral, Excalibur... Un libro che leggi e rileggi e ti porta ad "amare" la terra, la luna, l'acqua... La nebbia.

Un fantastico mondo da scoprire Di P. F.-6 marzo 2012

"Le nebbie di Avalon" è una rivisitazione della storia del leggendario re Artù vista con gli occhi delle donne del mondo di Avalon. Protagonista indiscussa è Morgana, sorellastra di Artù e sacerdotessa della dea. Nel libro vi è il conflitto tra l'antica religione e il cristianesimo che man mano prende posto della dea. Un libro di forza, coraggio e passioni che ti porta in un mondo quasi magico. Tra gli intrighi e gli amori, i tradimenti e le amicizie questo libro ti travolge e ti rende partecipe degli avvenimenti.

Le nebbie di AvalonDi M. Serena-16 febbraio 2012

"Le nebbie di Avalon" sono la storia di Re Artù come non l'avete mai letta. Questo romanzo comincia con la storia dei genitori di Artù, la bella Igraine figlia dell'isola sacra di Avalon e il grande re Uter Pendragon, per sconvolgervi e travolgervi con amore, passione, intrighi e giochi di potere che vi inchioderanno al libro fino all'ultimissima pagina.

Avvincente romanzo fantasy di M. Zimmer BradleyDi C. Lorena-3 febbraio 2012

Rivisitazione riuscita della leggenda arturiana con una ricostruzione minuziosa e onirica dello scenario di Avalon e Cameloth. Intrighi amorosi, ritualità, erotismo, magia sono gli elementi vincenti che compongono lo scenario dell'affascinante mondo in cui trionfa su tutto il ruolo problematico e duplice dell'entità femminile.