Il nazista & il barbiere di Edgar Hilsenrath edito da Marcos y Marcos

Il nazista & il barbiere

Collana:
Mini Marcos
Traduttore:
Bocchino M. L., Cortaldo M. L.
Data di Pubblicazione:
4 febbraio 2010
EAN:

9788871684956

ISBN:

8871684958

Pagine:
476
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Il nazista & il barbiere

Ecco a voi Max Schulz: poveraccio ariano, occhi da rospo e naso a becco, figlio di padre ignoto. Il suo migliore amico: Itzig Finkelstein, biondo, occhi azzurri, ebreo, figlio di un ricco barbiere. Nel terzo Reich, Max Schulz fa carriera: SS, brigate nere, specialista sterminatore in Polonia. In Polonia, nel terzo Reich, Itzig Finkelstein e famiglia vengono sterminati. A guerra finita, Max Schulz dribbla magistralmente russi e partigiani e torna a Berlino. Ricercato dal nuovo governo come criminale di guerra, decide di cambiare identità. Si fa tatuare un codice di Auschwitz sul polso, si fa circoncidere. D'ora in avanti, sarà Itzig Finkelstein, barbiere ebreo. Riceverà gli aiuti destinati alle vittime dell'olocausto, si avvicinerà al movimento sionista...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

DissacranteDi L. Guido-14 maggio 2012

Trattasi di un romanzo cinico, sarcastico, divertente, politicamente scorrettissimo ma particolarmente umano. Una storia originalissima sull'argomento dell'olocausto, di quelle che lontanamente ci si può attendere da questo tema. Il protagonista e la vicenda sono raccontati in maniera superba e ciò lo rende un libro da divorare.

Un libro da leggereDi Z. Barbara-4 dicembre 2010

Con un dettato particolare l'autore ci trasporta al centro del periodo nazista. Forte, ironico, incredibile. Lascia un certo sgomento per la modalità di trattare tematiche forti con un modus sui generis.