La natura dello spazio e del tempo. Come capire l'incomprensibile di Stephen Hawking, Roger Penrose edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

La natura dello spazio e del tempo. Come capire l'incomprensibile

Traduttore:
Sosio L.
Data di Pubblicazione:
6 Febbraio 2002
EAN:

9788817128032

ISBN:

8817128031

Pagine:
176
Argomenti:
Tempo (cronologia), Scienze: opere divulgative
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La natura dello spazio e del tempo. Come capire l'incomprensibile

Einstein ha affermato una volta che la cosa più incomprensibile dell'universo è il fatto che esso sia comprensibile. Aveva ragione? La teoria dei quanti e la teoria della relatività possono essere combinate in un modello generale di spiegazione del mondo? Il concetto di quanti e quello di cosmo sono compatibili? Perché il tempo va avanti e non indietro? A domande così importanti Stephen Hawking e Roger Penrose danno risposte diverse. Questo libro rispecchia i termini del loro confronto intellettuale riprendendo i testi di un memorabile ciclo di "lezioni a quattro mani" tenuto dal Newton Institute for Mathematical Sciences dell'Università di Cambridge.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Sotto le aspettativeDi C. Tancredi-28 Aprile 2011

A giudicare dal titolo e dagli autori, lo immaginavo un titolo ineguagliabile ma secondo me l'accoppiata non ha prodotto gli effetti desiderati. Il testo, ovviamente di carattere divulgativo, viene corredato da formule che appaiono senza le dovute premesse e fuori luogo per il livello ed il contesto che il libro si prefigge.