Nati per caso o per amore di Emma Di Stefano edito da Montedit

Nati per caso o per amore

Editore:

Montedit

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788860377203

ISBN:

886037720X

Pagine:
44
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Nati per caso o per amore

"Nati per caso o per amore" siamo tutti figli del nostro passato. La poesia nasce sempre sull'onda di una forte emozione, sia essa positiva o negativa. È una ricerca costante per una più consapevole percezione della nostra realtà, un punto di partenza per proiettarci nel futuro. È sogno, desiderio. È amicizia, è amore nelle sue più svariate forme. Ma è anche ribellione, rabbia, rimpianto. È l'analisi attenta delle passioni umane. Ogni sentimento si concretizza in parole che, al pari dei colori impressi su una tela dal pittore, sicuramente hanno un senso per l'autore, ma in cui anche il lettore riesce spesso a identificarsi, "adattandole" alle proprie esperienze.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.50
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Nati per caso o per amore
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Riviste per caso e legate da amicizia sinceraDi p. maura-22 aprile 2009

Ho rivisto Emma dopo circa 40 anni: siamo state bambine insieme e ci siamo ritrovate adulte. In queste poesie che ho letto d'un fiato, ho riconosciuto la passione e l'esuberanza di quella compagna loquace e piena di sentimenti incontenibili ed ho apprezzato la naturale evoluzione dell'espressività poetica e narrativa, sia che si soffermi a raccontare di se, sia che analizzi sentimenti altrui: le sue poesie sono soavi e nello stesso tempo dense di passione, quella stessa passione che leggevo nei suoi occhi di bambina. E sono sinceramente orgogliosa di averla ritrovata oggi così generosa e libera da qualsiasi pregiudizio.