Napoleone di Vittorio Criscuolo edito da Il Mulino

Argomenti:
Leader politici e leadership, Storia contemporanea dal 1700 al 1900

Descrizione Napoleone

Questo documentato profilo traccia un bilancio complessivo della figura di Napoleone e la il punto sulla sua sita, sul suo carattere, sulla sua azione politica e militare, così come sulla sua eredità. Una straordinaria parabola che si può capire appieno solo se viene ricondotta alla rivoluzione francese, che Napoleone ad un tempo proseguì e liquidò. Questa nuova edizione si arricchisce di numerosi aggiornamenti e approfondimenti, relativi in particolare ai rapporti tra Napoleone e la Chiesa, e alla dimensione europea dell'avventura napoleonica.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

5 di 5 su 1 recensione

NapoleoneDi T. Gina-31 ottobre 2010