Naif.Super di Erlend Loe edito da Feltrinelli

Naif.Super

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Paterniti G.
Data di Pubblicazione:
15 maggio 2006
EAN:

9788807819100

ISBN:

8807819104

Pagine:
211
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Naif.Super

Il protagonista (che pare lo stesso Loe) tiene una sorta di diario a partire dal giorno del suo venticinquesimo compleanno. Da tardo adolescente qual è, in crisi d'identità e di motivazione, si fa continue domande sul senso della vita e prende una serie di decisioni: interrompe gli studi (all'ultimo anno di università), lascia la casa dei genitori, vende tutto quel che possiede e si trasferisce a casa del fratello maggiore, che si deve assentare per circa due mesi per lavoro (pareva fosse in Africa, in realtà è più banalmente in America, ma il narratore si è confuso perché tutte e due cominciano per A). Qui annota a ruota libera tutto quel che gli passa per la testa e le sue considerazioni su banali esperienze di vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Naif. SuperDi M. Giada-21 dicembre 2010

Ho profondamente odiato questo libro, sulle 200 pagine è molto ripetitivo e la storia in sè per sè poteva essere sviluppata in solo 20-30 pagine.

Naif.SuperDi A. Terenzio-3 novembre 2010

Questo Naif.Super è una sorta di diario di un giovane 25enne che di punto in bianco si trova di fronte ad una vera e propria crisi di identità. In mezzo a elenchi forse un po' troppo lunghi, ho trovato delle riflessioni veramente intelligenti presentate in maniera fresca e giovane. Dello stesso scrittore ho sicuramente preferito Doppler , per l'ironia pungente e la critica alla società dei nostri giorni, ma anche questo libro ha molti spunti interessanti.