Mysterious Skin di Scott Heim edito da Playground

Mysterious Skin

Editore:

Playground

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2011
EAN:

9788889113592

ISBN:

8889113596

Pagine:
272
Acquistabile con la

Trama Mysterious Skin

A otto anni Brian Lackey viene trovato sanguinante nella cantina della propria casa, vittima di un episodio traumatico che non riesce a ricordare. Neil McCormick è invece del tutto consapevole di quello che successe quella lontana estate. Ed è convinto che l'allenatore di baseball lo abbia amato veramente. Ora, dieci anni dopo, è un outsider, inconsapevole dei pericoli cui sta andando incontro. Neil ha idealizzato il suo allenatore, quei ricordi muteranno segno quando Brian avvicinerà Neil per chiedere aiuto e conoscere finalmente la verità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

ConsigliatoDi C. Romina-12 aprile 2011

Libro scritto da Heim Scott nel lontano 2006 e pubblicato in Italia solo recentemente. La morale è semplice quanto dolorosamente reale: ci ricorda quanto ciò che succede durante la nostra infanzia può segnarci e condizionare la nostra futura esistenza. Un bel libro, un'attesa completamente ripagata. Lo consiglio.

Mysterious SkinDi S. Silvia-11 ottobre 2010

Nonostante sia passato qualche anno dall'uscita del film l'ho letto con quelle immagini in testa e ora so che se il regista Araki ha fatto un ottimo lavoro lo deve pure alla bellezza del libro. Per chi ha uno stomaco forte, anche se presenta una complessità che va oltre il tema.

Un racconto commoventeDi S. Eleonora-3 ottobre 2010

Mysterious Skin è un libro che racconta come gli abusi subiti da piccoli non si scordino mai. Le reazioni dei due protagonisti sono diverse, Neil entra nel giro della prostituzione mentre Brian dimentica tutto sostituendo i propri ricordi con un rapimento alieno, ma l'angoscia rimane e verrà superata solo graie all'amicizia tra i due che si supporteranno a vicenda. E' un racconto commovente, che porta il lettore a riflettere su temi, purtroppo, attualissimi.