Discreta reperibilità
Mutazioni audiovisive. Sociosemiotica, attualità, e tendenze nei linguaggi dei media
- Editore:
Edizioni ETS
- Collana:
- La Piazza Universale
- Data di Pubblicazione:
- 1 ottobre 2005
- EAN:
9788846713889
- ISBN:
8846713885
- Pagine:
- 236
- Argomento:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la
Descrizione Mutazioni audiovisive. Sociosemiotica, attualità, e tendenze nei linguaggi dei media
Un libro-laboratorio per indagare sulle mutazioni audiovisive. Una ricerca interdisciplinare che parla di cinema, letteratura, tv a partire da una breve panoramica storica degli studi semiotici in Italia fino ai nuovi "format" di successo come il reality, il talk show politico o quello, disinvolto e aperto all'esterno, stile Mtv. Ma si parla anche dei nuovi generi cinematografici, di film come "Kill Bill" di Quentin Tarantino e "Blow up" di Michelangelo Antonioni. Tra gli interventi: Alberto Abruzzese, Francesco Casetti, Guido Ferraro, Andrea Pascali, Franciscu Sedda, Andrea Pascali, Piermarco Aroldi, Fausto Colombo, Massimo Scaglioni, Beppe Fiore, Maria Pia Pozzato, Andrea Vela.
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti