La musica sveglia il tempo di Daniel Barenboim edito da Feltrinelli

La musica sveglia il tempo

Editore:

Feltrinelli

A cura di:
E. Cheah
Traduttore:
Noulian L.
Data di Pubblicazione:
29 settembre 2010
EAN:

9788807722219

ISBN:

8807722216

Pagine:
185
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La musica sveglia il tempo

"Questo non è un libro per musicisti o per non-musicisti, è piuttosto un libro per le menti curiose di scoprire le corrispondenze fra musica e vita, e la saggezza che diventa comprensibile all'orecchio pensante. Tali scoperte non sono privilegi riservati ai musicisti di grande talento che fin dalla più tenera età ricevono un'educazione musicale, né una torre d'avorio o un lusso riservato ai ricchi; sono convinto che sviluppare l'intelligenza dell'orecchio sia una necessità fondamentale." (Daniel Barenboim)

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

La musica è la salvezza?Di S. Daria-26 aprile 2012

Una persona colta e appassionata ci aiuta a svelare nella musica cose alle quali, da ascoltatori indifferenti o superficiali, non siamo così abituati. Restituisce a questa forma artistica una funzione importante ed autonoma che le è spesso negata dal ruolo di semplice sottofondo a cui qualche volta la releghiamo. Consigliato e dopo la lettura ricordiamoci di trattenere del tempo per un semplice ascolto!

interessanteDi c. adriano-24 ottobre 2010

Venire a conoscenza della vita di un grande artista è sempre molto interessante perchè vengono fuori tutte le sofferenze, i sacrifici e le gioie che ha sentito prima di avere il successo e te lo fa sentire più vicino.Inoltre qui si parla di un musicista ebreo che ha cercato sempre di unire palestinesi ed ebrei attraverso la musica.

La musica sveglia il tempoDi F. Bruna-4 ottobre 2010

La passione per la musica accomuna persone e culture diverse. L'autore, grande pianista e direttore d'orchestra, trasfonde in questo libro tutta la sua passione, intendendo la musica come vita. Riesce a creare un'orchestra di giovani talenti di varie nazionalità, facendo convivere palestinesi con ebrei, e superando varie difficoltà per far suonare l'orchestra in varie parti del mondo.