La musica segreta della terra di Mari Strachan edito da Piemme

La musica segreta della terra

Editore:

Piemme

Traduttore:
Merani F., Piussi L.
Data di Pubblicazione:
1 settembre 2009
EAN:

9788856602685

ISBN:

8856602687

Pagine:
375
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La musica segreta della terra

Gwenni Morgan ha dodici anni. La notte non dorme granché bene perché divide il letto con Bethan, sua sorella. È vero che prima di andare a letto dispone un nastro rosa nel senso della lunghezza per delimitare il suo territorio, ma la sorella sconfina invariabilmente, costringendola a trovare una via di fuga immaginaria. Ogni notte Gwenni sogna di volare nel cielo sopra il villaggio del Galles in cui abita, e a volte vede cose che non dovrebbe vedere. Come un uomo che galleggia a braccia spalancate e occhi sbarrati nella vasca battesimale. Gwenni è curiosa e ha una grande fiducia nelle parole. Ecco perché legge tanto e fa tante domande. Domande che forse non dovrebbe porre e che la portano a scoprire cose che nel villaggio in cui vive, come in molti altri posti del genere, sono rimaste nascoste per anni, coperte da un'omertà diffusa. E che la riguardano anche da vicino. Oscuri segreti celati dietro la facciata di rispettabilità che gli adulti erigono tutte le volte che non vogliono o non sanno affrontare la realtà che loro stessi hanno contribuito a creare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Malinconico e romanticoDi G. Alessandra-24 febbraio 2012

Gwenni è una bambina dolcissima che ci racconta il mondo come appare ai suoi occhi innocenti e come la sua fantasia decide di arricchirlo per renderlo un po' più magico. Come la musica segreta della terra, che solo lei riesce a sentire, di notte, quando durante il sonno si stacca dal suo corpo per volare sopra il suo paese, sopra l'oceano. La vita reale però spesso è crudele e nasconde segreti terribili, che ancora la sua giovane mente non è in grado di comprendere fino in fondo.

La musica segreta della terraDi M. Giada-3 dicembre 2010

Dal titolo mi immaginavo qualcosa che avesse come tema la religione o la mitologia. In realtà si tratta di un giallo svoltosi in Galles e la voce narrante sarà una ragazzina che si immedesima detective nel mettere in luce un omicidio. Molto carino anche se a tratti l'ho trovato un pò difficile.

La musica segreta della terraDi M. Giada-5 novembre 2010

Un giallo che vede come protagonista una bambina che farà da detective. Non mi è affatto dispiaciuto, la scrittrice non l'avevo mai sentita ma devo dire che ho trovato il suo modo di scrivere accattivante.

molto bello...Di t. daniela-6 agosto 2010

Un racconto piacevolissimo che sgorga come un fresco ruscello dalla narrazione fantasiosa di Gwenni, la piccola protagonista. Gwenni è una ragazzina di 13 anni che fa i conti con una realtà dolorosa, in un quotidiano intriso di incomprensione e di amarezza...

Il mondo visto da una bambinaDi S. Patrizia-17 luglio 2010

Un bellissimo romanzo in cui gli occhi innocenti di una dolcissima bambina osservano la vita della sua complicata famiglia e del suo paese in cui accadono cose che lei capisce solo in parte, ma che con la sua estrema sensibilità percepisce; e dato che non sempre, anzi quasi mai, sono cose belle, lei aspetta il sonno per "volare via" e osservare tutto da una distanza che le consenta di sopportare la sua insicurezza e la sua solitudine. In alcuni punti commovente, in altri simpaticissimo.