La musica leggera in Italia dal 1945 ad oggi. Consumo, cultura e costume
- Editore:
Editori Riuniti
- Collana:
- Biblioteca di storia
- Data di Pubblicazione:
- 25 novembre 2007
- EAN:
9788835959779
- ISBN:
8835959772
- Pagine:
- 280
Acquistabile con la
Descrizione La musica leggera in Italia dal 1945 ad oggi. Consumo, cultura e costume
Nell'Italia del secondo dopoguerra la musica cosiddetta "leggera", nelle sue diverse accezioni, ascendenze e articolazioni autoctona e straniera, melodica, pop, rock, commerciale, cantautoriale ha rivestito un ruolo di primo piano nella storia della cultura e della società, incidendo profondamente sull'evoluzione del gusto, del costume, del linguaggio e delle mentalità, sulla ridefinizione delle forme di aggregazione e dei modelli identitari, sul processo di omologazione linguistica e culturale, sull'andamento e gli orientamenti del mercato. Su questi molteplici e complessi aspetti il volume indaga su strumenti, modalità, luoghi e sui protagonisti della produzione e del consumo di musica in Italia dal 1945 a oggi.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti