La musica leggera in Italia dal 1945 ad oggi. Consumo, cultura e costume di Irene Piazzoni edito da Editori Riuniti

La musica leggera in Italia dal 1945 ad oggi. Consumo, cultura e costume

Data di Pubblicazione:
25 novembre 2007
EAN:

9788835959779

ISBN:

8835959772

Pagine:
280
Acquistabile con la

Descrizione La musica leggera in Italia dal 1945 ad oggi. Consumo, cultura e costume

Nell'Italia del secondo dopoguerra la musica cosiddetta "leggera", nelle sue diverse accezioni, ascendenze e articolazioni autoctona e straniera, melodica, pop, rock, commerciale, cantautoriale ha rivestito un ruolo di primo piano nella storia della cultura e della società, incidendo profondamente sull'evoluzione del gusto, del costume, del linguaggio e delle mentalità, sulla ridefinizione delle forme di aggregazione e dei modelli identitari, sul processo di omologazione linguistica e culturale, sull'andamento e gli orientamenti del mercato. Su questi molteplici e complessi aspetti il volume indaga su strumenti, modalità, luoghi e sui protagonisti della produzione e del consumo di musica in Italia dal 1945 a oggi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti