La musica del caso di Paul Auster edito da Einaudi

La musica del caso

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Birattari M.
Data di Pubblicazione:
19 maggio 2014
EAN:

9788806222130

ISBN:

8806222139

Pagine:
220
Acquistabile con la

Trama La musica del caso

Un'eredità imprevista determina una svolta nella vita di Jim Nashe, il protagonista della "Musica del caso". Jim molla il lavoro, lascia sua figlia e, alla guida di una fiammante Saab 900, vagabonda per un anno intero avanti e indietro attraverso l'America. Sempre casualmente incontra Jack Pozzi, un giovanissimo giocatore d'azzardo, reduce da una rocambolesca avventura notturna. Con ciò che resta dell'eredità di Nashe i due decidono di portare avanti il progetto di Pozzi: battere a poker Flower e Stone, due miliardari per caso (hanno vinto una grossa somma con un biglietto della lotteria). Ma le cose non vanno nel modo sperato. Così quello che sembrava essere un classico romanzo on the road, con un eroe che attraversa l'America sconfinata, si trasforma in un altro tipo di avventura: un romanzo sull'azzardo, e sul potere sconfinato del Caso.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Mi e' piaciutoDi m. giancarlo-5 gennaio 2013

Primo libro di Paul Auster che leggo e mi ha fatto una buona impressione. Si e' letto bene e veloce e la storia scorre con un buon ritmo. Le storie di gioco al limite mi hanno sempre interessato e questa e' particolare. Un libretto che ti intrattiene. Spero di leggere qualcosa con piu' spessore del bravo autore.

A quando il capolavoro?Di u. giovanni-10 agosto 2011

Come già detto, Paul Auster mi irrita. Le storie sono sempre intriganti (questa è una classica storia on the road con il protagonista in solitario attraverso l'America). I peronaggi credibili e divertenti. Il finale intrigante epperò... Quando si deciderà a scrivere un romanzo meno "svelto" ma più riflessivo. In quel caso sarà un capolavoro. In ogni caso continuerò a leggere i suoi romanzi che, in granparte, non sono mai banali.

Quanto mai Paul AusterDi c. luca-8 luglio 2010

Un ragazzo che riceve botte continuamente perché è un baro al gioco; un giovane padre andante per i quaranta, logorato da avvenimenti di vita, che si lascia trascinare in una folle idea dopo aver vissuto più di un anno sulla sua auto, attraversando praticamente tutti gli stati americani, senza meta, sperperando tutti i soldi di un eredità; due amici di mezz’età che hanno vinto alla lotteria e che ora vivono insieme in un castello sperduto in mezzo al nulla dell’America delle praterie, trasformati a distanza di anni in due individui indecifrabili, spaventosamente bigotti e schizofrenicamente fiscali. Dettagli dei luoghi e sfaccettature dei personaggi quanto mai PaulAusteriani. E quando finisce dici: «che ansia.»