Musica! Ascolatare-Fare-Laboratorio. Per la Scuola media. Con CD Audio di Giuliana Pezzi, Renato Soglia, P. Giacomo Zauli edito da Fabbri
Discreta reperibilità

Musica! Ascolatare-Fare-Laboratorio. Per la Scuola media. Con CD Audio

Fabbri

prodotto in più parti di diverso formato
Servizio copertine

Per questo libro è disponibile la copertina trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Musica! Ascolatare-Fare-Laboratorio. Per la Scuola media. Con CD Audio

Il testo, suddiviso in due tomi, è organizzato in Unità di apprendimento ben strutturate, che permettono di progettare percorsi personalizzati. Il Laboratorio propone uno sviluppo in chiave operativa, attraverso attività su più livelli di difficoltà, di argomenti già proposti nei due volumi base.I contenuti sono molto ricchi ed esposti in forma semplice, in modo che i ragazzi possano utilizzare il testo anche senza l'insegnante; Teoria e Storia della Musica sono proposte sia in versione ampia che sintetica.Molto importante è l'attenzione riservata al metodo di studio: una guida costante invita i ragazzi a sottolineare, sintetizzare, memorizzare gli argomenti più significativi.L'ascolto guidato è sviluppato in modo da abituare i ragazzi ad analizzare con autonomia brani musicali rappresentativi di generi, forme e stili diversi, anche in relazione all'epoca storica.La storia della musica è particolarmente approfondita; numerosi schemi di sintesi aiutano a studiare.I metodi per cantare e suonare propongono molti esercizi, accompagnati da basi musicali contenute nel CD audio in dotazione allo studente, dove sono presenti anche le basi di tutti i brani dell'antologia, di vario genere e difficoltà.Il CDrom "Musica!… in laboratorio" contiene un software, appositamente sviluppato, di supporto nell'apprendimento della teoria e nell'ascolto, oltre a un manuale completo di solfeggio.Il testo è corredato di 20 cd audio per la classe, che propongono circa 700 brani d'ascolto e tutte le basi per suonare e cantare.

servizio Prenota Ritiri su libro Musica! Ascolatare-Fare-Laboratorio. Per la Scuola media. Con CD Audio