Mushishi vol.1 di Yuki Urushibara edito da Star Comics

Mushishi vol.1

Editore:

Star Comics

Collana:
Up
Traduttore:
Zushi R.
Data di Pubblicazione:
29 aprile 2010
EAN:

9788864200453

ISBN:

8864200452

Formato:
brossura
Argomento:
FANTASY
Acquistabile con la

Descrizione Mushishi vol.1

Dalle abili mani di Yuki Urushibara giunge anche in Italia l'enigmatico Mushishi, il cacciatore di mushi. Protagonista delle vicende è Ginko, un misterioso uomo senza passato che ha il potere di entrare in contatto con degli insetti-spirito, i mushi, che spesso interagiscono con gli umani causando diversi problemi. Proprio grazie alle sue particolari capacità, Ginko sarà in grado di aiutare le persone a liberarsi da queste creature.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

MeravigliosoDi G. Alice-29 marzo 2012

Decisamente il mio manga preferito. I disegni sono stupendi. Così poetici, delicati, leggeri, raffigurano quasi sempre scene naturali, paesaggi selvaggi, elementi della natura... Danno un tocco davvero speciale all'opera. Il protagonista poi, Ginko, è così misterioso ed è questo il bello del personaggio, il lettore non saprà quasi nulla di lui, rimarrà avvolto in un alone di fascino e mistero... Stupendo, lo consiglio vivamente!

Interessante!Di C. Martina-19 agosto 2011

Un manga che si dimostra dalla trama già interessante ma che poi diventa anche davvero coinvolgente. Le misteriose ed introspettive avventure del protagonista trasportano il lettore in un mondo a parte, dove l'elemento principale è quell'atmosfera così tangibile ed elaborata, accompagnata da disegni piacevoli. Davvero un bel manga!

Mushishi 1Di I. Lucia-5 luglio 2011

Bello, mi piace molto il personaggio di Ginko. Cinque storie, cinque casi di "infestazioni" da mushi che Ginko, un mishishi, deve risolvere. La cosa che mi ha colpito di queste storie è la delicatezza, il fatto che queste creature, fra la vita e la morte, non siano né cattive, né buone, ma esistano semplicemente, come le persone - e, come le persone, a volte danno fastidio. Le storie che ho apprezzato di più sono state la seconda, "Le corna morbide", e la quarta, "La luce sotto le palpebre" (che, infatti, è stata premiata - e, sì, i pantaloni di Ginko sono un po' strani). Mi piace molto lo stile del disegno, semplice, non troppo ricercato, un po' traballante, come se fosse ancora una bozza