Museo Nazionale di Capodimonte. Dipinti del XVII secolo. La scuola napoletana edito da Electa Napoli

Museo Nazionale di Capodimonte. Dipinti del XVII secolo. La scuola napoletana

N. Spinosa

26 febbraio 2008

rilegato
Argomento:
Pittura e tecniche della pittura

Descrizione Museo Nazionale di Capodimonte. Dipinti del XVII secolo. La scuola napoletana

Nel 1815 Ferdinando I delle Due Sicilie inaugura il Real Museo Borbonico nel Palazzo dei Regi Studii (attuale Museo archeologico nazionale). Vi confluiscono, oltre alle celebrate opere d'arte di Elisabetta Farnese e Carlo di Borbone, i dipinti e gli oggetti preziosi provenienti dai numerosi monasteri soppressi, che oggi formano le Collezioni Borboniche del Museo di Capodimonte, arricchiti in seguito dagli acquisti post unitari. La catalogazione sistematica, completata la rassegna su dipinti e arti decorative della raccolta Farnese, prosegue ora con le acquisizioni dall'Ottocento a oggi, relative ala Scuola Napoletana del XVII secolo.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 38.00 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Museo Nazionale di Capodimonte. Dipinti del XVII secolo. La scuola napoletana