Multiversum di Leonardo Patrignani edito da Mondadori

Multiversum

Editore:

Mondadori

Collana:
Chrysalide
Data di Pubblicazione:
27 marzo 2012
EAN:

9788804616795

ISBN:

8804616792

Pagine:
341
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantascienza (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con o la

Trama Multiversum

Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Da leggereDi C. Klizia-4 giugno 2015

Un romanzo davvero originale e ben scritto. L'inizio lascia un poco a desiderare, ma man mano che si superano le prime pagine tutto diventa più interessante e coinvolgente. I protagonisti della storia sono Alex, Jenny e Marco, che si ritrovano a Memoria, luogo mentale nel quale vedono solo ciò che ricordano, mentre una nuova era è cominciata sul pianeta Terra. Una trama capace di sorprendere e dare il giusto finale a una storia ricca di colpi di scena, ragionamenti scientifici e descrizioni perfette che incuriosiscono chi legge. Un libro tutto da leggere, lo consiglio.

Appassionante..Di S. Alessandra-15 gennaio 2014

La storia narrata è davvero interessante e innovativa, non è la classica storia tra due ragazzi innamorati ma ha senz'altro qualcosa di più. Forse può sembrare difficile capirlo, immedesimarsi già dalla prima pagina, ma con me è successo. L'ho iniziato e terminato in un solo giorno. Questo libro riesce ad appassionare e soprattutto a far riflettere su quella che è la nostra vita e quello che in realtà potrebbe esserci al di fuori di ciò che consideriamo naturale. Questo libro insegna ad andare oltre, oltre i preconcetti, oltre gli stereotipi, oltre questo mondo. Merita una decisamente una possibilità, lo consiglio veramente.

ConsigliatoDi L. Ilaria-17 maggio 2012

Non voglio fare la "cattiva" dando 3 stelline, per cui ne darò 4. Si è creata molta aspettativa su questo libro, con tutta la pubblicità in rete che c'era... E sarò sincera: mi aspettavo quasi un capolavoro. In realtà il libro è molto bello, soprattutto l'idea di base, e vogliamo parlare della copertina? Una fra le più belle degli ultimi anni, senza dubbio. Per cui... Il libro e la storia sono belli, ma si poteva fare qualcosa di più, specie dopo tutto quel clamore. Nonostante tutto... Consigliato!