Multimodal business and economics di Sandra Campagna, Cecilia Boggio edito da LED Edizioni Universitarie

Multimodal business and economics

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2009
EAN:

9788879164238

ISBN:

8879164236

Pagine:
176
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Multimodal business and economics

Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea triennali in economia e altre scienze sociali ed è il prodotto di un ciclo di lezioni intese a sviluppare le interconnessioni tra la multimodalità e il discorso economico. Muovendo dall'assunto che ogni testo è multimodale, il volume si configura come una guida alla mappatura testuale/ipertestuale del discorso economico realizzata attraverso percorsi didattici esemplificativi applicati ad un campione di diverse tipologie testuali: dal testo informativo/espositivo, all'articolo economico finanziario, al testo promozionale, al testo accademico. L'elemento unificatore dei tipi di testo selezionati è costituito dalla predominanza della componente visuale. Ogni capitolo (ad eccezione del primo) è corredato da esempi basati su materiali autentici e da attività didattiche (con chiave agli esercizi) che gli studenti possono svolgere a lezione sotto la guida del docente o in autoapprendimento. Un glossario conclude il volume.

Spedizione gratuita
€ 27.55€ 29.00
Risparmi:€ 1.45(5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 12 ore e 42 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Multimodal business and economics
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti