La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
- Editore:
Sperling & Kupfer
- Collana:
- Varia. Economia
- Traduttore:
- Bertoncini S.
- Data di Pubblicazione:
- 3 febbraio 2004
- EAN:
9788820036218
- ISBN:
8820036215
- Pagine:
- 212
- Formato:
- rilegato
- Argomento:
- Vendite e marketing
Descrizione La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Curad, Google, Ikea, Logitech, Starbucks che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica? Le P tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che gli uomini di marketing usano non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito. La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. Seth Godin spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che create per arrivare a una soluzione che non passi inosservata.
Recensioni degli utenti
Farsi notare è la mucca viola-24 gennaio 2012
Ogni appassionato e cultore del marketing dovrebbe avere una mucca viola nel proprio cassetto. Da qui si comprende il successo di Seth Godin che fa del "stupisci a qualsiasi costo" più di una semplice provocazione, ma un life style! Metti una mucca viola in tutto ciò che fai, per farti notare, per distinguerti, per non essere uno dei tanti tra i molti: queste le basi dello scritto. Si può essere più o meno d'accordo. Di sicuro estremizza i concetti se non altro per essere coerente fino in fondo col fatto di stupire e non rimanere nel coro... Chi è dotato di buone capacità di rielaborazione può senza dubbio fare buon uso di alcuni buoni concetti di qeusto autore!
Pratico, Immediato, Interessante-12 febbraio 2011
Un libro dall'utilizzo pratico, con tanti spunti interessanti per lanciare campagne di marketing innovative e trovare quell'idea per lanciare una campagna virale sul web o offline che non si trovava. Dovrebbe decisamente entrare nella libreria di chiunque debba vendere qualsiasi prodotto o servizio!
La mucca viola-18 dicembre 2010
Uno stile semplice e diretto accompagna il libro e grazie a questo risulta molto facile l'apprendimento delle strategie di mercato.
motivante-18 settembre 2009
Ho adorato questo libro: piacevole alla lettura e molto stimolante. Ricco di case-study questo testo è altamente motivante. Non offre nessuna ricetta magica tuttavia è molto utile per osservare il mercato e le imprese da un altra angolatura.