€ 14.50
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

di Seth Godin

4.0

Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Collana: Varia. Economia
  • Traduttore: Bertoncini S.
  • Data di Pubblicazione: febbraio 2004
  • EAN: 9788820036218
  • ISBN: 8820036215
  • Pagine: 212
  • Formato: rilegato
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Curad, Google, Ikea, Logitech, Starbucks che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica? Le P tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che gli uomini di marketing usano non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito. La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. Seth Godin spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che create per arrivare a una soluzione che non passi inosservata.


Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 4 recensioni)

3.0Farsi notare è la mucca viola, 24-01-2012, ritenuta utile da 2 utenti su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
Ogni appassionato e cultore del marketing dovrebbe avere una mucca viola nel proprio cassetto. Da qui si comprende il successo di Seth Godin che fa del "stupisci a qualsiasi costo" più di una semplice provocazione, ma un life style! Metti una mucca viola in tutto ciò che fai, per farti notare, per distinguerti, per non essere uno dei tanti tra i molti: queste le basi dello scritto. Si può essere più o meno d'accordo. Di sicuro estremizza i concetti se non altro per essere coerente fino in fondo col fatto di stupire e non rimanere nel coro... Chi è dotato di buone capacità di rielaborazione può senza dubbio fare buon uso di alcuni buoni concetti di qeusto autore!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4.0Pratico, Immediato, Interessante, 12-02-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Un libro dall'utilizzo pratico, con tanti spunti interessanti per lanciare campagne di marketing innovative e trovare quell'idea per lanciare una campagna virale sul web o offline che non si trovava. Dovrebbe decisamente entrare nella libreria di chiunque debba vendere qualsiasi prodotto o servizio!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4.0La mucca viola, 18-12-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Uno stile semplice e diretto accompagna il libro e grazie a questo risulta molto facile l'apprendimento delle strategie di mercato.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5.0motivante, 18-09-2009, ritenuta utile da 1 utente su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho adorato questo libro: piacevole alla lettura e molto stimolante.
Ricco di case-study questo testo è altamente motivante.
Non offre nessuna ricetta magica tuttavia è molto utile per osservare il mercato e le imprese da un altra angolatura.
Ritieni utile questa recensione? SI NO