Moto ondoso di Francesco Aprile edito da Galassia Arte

Moto ondoso

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2012
EAN:

9788897695165

ISBN:

8897695167

Pagine:
80
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Moto ondoso

Francesco Aprile continua, con questa nuova silloge, la sua caparbia scelta di percorrere il cammino della vera poesia. Densi di un linguaggio sanguigno e crudo, i versi di Aprile scuotono i sensi, celebrano inquietudini, passioni, morti e rinascite continue dell'anima, instillando in chi li legge una nuova capacità di visione. Aprile ci mostra come sia possibile scrutare nel cuore attraverso un neon, il rumore della pioggia o una banconota da cinquanta euro, perché l'emozione è, e va cercata, in tutte le cose. La rabbia, l'amore, il desiderio e il ricordo: tutto si muove, tutto cresce, tutto cade. E in questo ciclo vitale delle onde c'è l'uomo che ama e rinasce, l'uomo che osserva e quello che muore. È un moto di parole e sottili percezioni, che accoglie ogni battito di ciglia e di cuore come eterni testimoni del nostro vivere e amare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Libro meravigliosoDi D. Massimo-7 agosto 2012

Ho letto e riletto tutte le liriche, è incredibile come ogni singola parola sembra assumere nuovi significati ad ogni lettura. Versi profondi, toccanti, utilizzo di metafore originali e musicalità nei versi fanno di questo libro la compagnia perfetta per ogni momento di relax. Da acquistare assolutamente, non può mancare nella libreria di chi ama l'arte e il talento.

Emozioni formato libroDi T. Loredana-5 luglio 2012

Conoscevo già l'arte poetica di Aprile, ma questo libro mi ha stupito molto. Difficile per me non riuscire a scegliere una sola poesia che mi sia piaciuta più delle altre. Si è catapultati in un mare di emozioni, mai titolo più azzeccato. Sembra di sentirle, le onde, salire e scendere in un continuo movimento che accarezza il cuore o lo sommerge. Parole forti, toccanti, vibranti, a volte balsamo per l'anima, altre una lama tagliente affondata di pochi centimetri sulla carne. Adesso non ho più dubbi. Francesco Aprile è uno dei poeti contemporanei che più si distinguono nel nostro panorama letterario.