La motivazione a scuola. Prospettive teoriche e interventi strategici di Luciano Mariani edito da Carocci

La motivazione a scuola. Prospettive teoriche e interventi strategici

Carocci

2 marzo 2006

Descrizione La motivazione a scuola. Prospettive teoriche e interventi strategici

Questo volume integra e alterna sin dall'inizio la presentazione delle varie prospettive teoriche sulla motivazione, con lo stimolo alla riflessione, da parte del lettore, sulla rilevanza e l'applicabilità dei concetti esaminati alla propria situazione di classe, e con l'invito a provare in concreto i numerosi interventi strategici via via proposti. Sottesa a questo approccio è la convinzione che per sviluppare e mantenere la motivazione ad apprendere non bastano "ricette" o "consigli" più o meno efficaci, ma sono indispensabili, da parte dell'insegnante, una presa di coscienza e una pratica didattica basate sull'indagine del proprio contesto di lavoro e su successivi interventi mirati.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La motivazione a scuola. Prospettive teoriche e interventi strategici